×

Charlie’s Angels: in cantiere un remake della serie

Si sa, a volte ritornano.

Alla crisi economica si aggiunge una crisi creativa che da qualche anno a questa parte sta colpendo gli sceneggiatori statunitensi. Così si dà una spolverata ai grandi successi del cinema e della televisione per “reinventare” (o meglio, rinfrescare) un prodotto per il cinema o per la televisione. Le occasioni di scavalcamento non mancano, per questo motivo personaggi noti alla TV passano al cinema o viceversa. Non è una novità se non una costante, un’ancora di salvataggio per i tempi bui.

A metà giugno arriverà in Italia il film A-Team, tratto dalla serie televisiva omonima (trita e ritrita sulle reti Mediaset in fascia mattutina da ormai vent’anni), mentre Charlie’s Angels, che da serie TV si era trasformata negli ultimi anni in un prodotto cinematografico (due film, nel 2000 e nel 2003), si prepara a tornare sul piccolo schermo.

Secondo The Hollywood Reporter, Sony ed ABC starebbero lavorando al remake degli Angeli di Charlie in una versione ambientata ai giorni nostri.

La sceneggiatura è stata già affidata agli autori di Smallville, i quali starebbero già preparando un episodio pilota che andrà in onda (negli USA) il prossimo autunno.

In questo andare e venire dal catodico alla pellicola e dalla pellicola al catodico, quanto rimane dei vecchi personaggi della serie originale? Siamo sicuri che non sia un tentativo disperato di “Lifting narrativo” su soggetti che dovrebbero solo invecchiare dignitosamente?

Voi cosa ne pensate?


Contatti:

2
Scrivi un commento

300
2 Discussioni
0 Risposte alle discussioni
0 Follower
 
Commenti con più reazioni
Discussioni più accese
2 Commentatori
più recenti più vecchi
Mar83

Secondo me è i remake sono un modo per far conoscere una serie già famosa ai giovani e a chi non ha visto quella originale. Non è detto però che il remake sia lo stesso prodotto ringiovanito. Magari si parte dal concetto di base per poi arrivare ad un’idea originale. Purtroppo a volte non succede e il tutto si riduce ad una copia attualizzata (una specie di versione 2.0). Lo stesso vale per le versioni cinematografiche. Come avete scritto voi, il film dell’A-team è solo, secondo me, un modo per incassare al botteghino cavalcando il successo del telefilm originale, così… Leggi il resto »

Tony

A volte i remake non sono male. A me i film di Charlies Angels non sono dispiaciuti. Io avevo visto solo qualche puntata della serie, ma quando ho visto i due film mi è venuta voglia di rivedere tutte le puntate.
Posso concordare con l’A Team (non so come sarà il film, ma dal trailer mi sembra solo un action movie mascherato da A-team), ma non escluderei che il remake di Charlie’S (anche se attualizzato) possa rivelarsi utile a riscoprire la vecchia serie.

Caricamento...

Leggi anche