×

Che cosa causa i depositi di calcio sulla pelle?

default featured image 3 1200x900 768x576

La calcinosi è la formazione di depositi di calcio sulla pelle e altri tessuti molli. Questa condizione di solito non è dolorosa, se non quando le lesioni di calcio di grandi dimensioni si formano attorno agli organi. Ci sono quattro tipi di calcinosi.

NLPU 8 19 08 001.16164728
Calcinosi distrofiche
Il tipo più comune di calcinosi, la calcinosi distrofica è causata da un danno dei tessuti molli a causa dell’artrite, una ferita o un intervento chirurgico. Tuttavia, i tagli minori o l’acne possono anche causare questa condizione.

Calcinosi metastatica
La calcinosi metastatica è causata da un eccesso di calcio e/o fosfato nel sangue, spesso a causa di insufficienza renale.

Calcinosi iatrogena
La calcinosi iatrogena comporta depositi di calcio nei luoghi dove il tessuto è stato danneggiato con la chirurgia o il ripetersi delle procedure mediche, come punture d’ago frequenti sul tallone per prelevare il sangue.

Calcinosi idiopatica
La calcinosi idiopatica si verifica nei bambini nati con difetti alla nascita dei tessuti molli ed è più comune sulla vagina e sul viso.

Le persone con sindrome di Down sono più vulnerabili a queste lesioni di calcio.

Trattamenti per la calcinosi
La calcinosi è difficile da curare. La terapia anticoagulante è stata occasionalmente efficace nel prevenire la condizione. Farmaci anti-infiammatori sono stati utili nel ridurre l’infiammazione dei tessuti molli circostanti ai depositi di calcio. L’ntervento chirurgico per rimuovere grandi masse di calcio a volte è necessario.

Contents.media
Ultima ora