Che cosa è il frutto del mirtillo? - Notizie.it
Che cosa è il frutto del mirtillo?
Wellness

Che cosa è il frutto del mirtillo?

Altrimenti noto come il mirtillo europeo, il frutto del mirtillo contiene alti livelli di antiossidanti ed è stato utilizzato sia per scopi alimentari e medicinali per i secoli. Il frutto delmirtillo cresce su bassi cespugli perenni mentendo. L’aspetto e il gusto molto simile a quello del mirtillo americano, ma ha molte caratteristiche distintive diverse.


Posizione
Anche se i cespugli si trovano in diverse regioni del mondo, cespugli di mirtilli si trovano comunemente in crescita selvaggia in Galles, Irlanda, Polonia, Russia e Inghilterra. Comunemente, le piante di mirtilli crescono su terreni accessibili al pubblico.

Usi medicinali
Per secoli, il mirtillo è stato utilizzato per scopi medicinali per un certo numero di disturbi. Comunemente, i problemi di diabete, diarrea e visione sono in alternativa medicati dal mirtillo o il suo estratto.

Produzione
Anche se l’aspetto e il gusto simile, il mirtillo si differenzia dal mirtillo europeo in molti modi diversi. Cespugli di mirtilli producono bacche singole invece di cluster come i cespugli di mirtilli.

Cespugli di mirtilli crescono in umido terreno.

Raccolta
Il frutto del mirtillo viene raccolto a fine estate. Comunemente, le bacche vengono raccolte tramite un rastrello. I mirtilli europei sono più morbidi e molto più succosi, il che rende la raccolta senza danneggiarli estremamente difficile.

Avvertimento
Anche se il frutto del mirtillo è utile per molti disturbi, è considerato un anticoagulante. Un anticoagulante crea un sangue più diluito e può reagire negativamente ad una serie di farmaci da prescrizione e non.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche