Che cosa è il fumo involontario? - Notizie.it
Che cosa è il fumo involontario?
Wellness

Che cosa è il fumo involontario?

Il fumo involontario è anche conosciuto come il fumo passivo. Secondo il sito web Green Facts, il fumo involontario significa l’esposizione al fumo passivo, noto come il fumo “ambientale” del tabacco.


Significato
Qualcuno esposto al fumo passivo respira i prodotti chimici tossici del tabacco. Il fumo passivo contiene 4.000 sostanze chimiche, 69 delle quali possono causare il cancro, nota il sito Servizio Sanitario Nazionale britannico (NHS).

Rischi
Il fumo passivo è più tossico del fumo inalato direttamente perché viene dalle estremità delle sigarette e sigari ed è filtrato. I bambini sono particolarmente a rischio da fumo passivo, in quanto i loro corpi sono ancora in via di sviluppo. Essi hanno più probabilità di sviluppare problemi respiratori e infezioni dell’orecchio interno.

Effetti
Il sito web Green Facts dice che gli studi hanno dimostrato un legame tra fumo passivo e il rischio di sviluppare cancro ai polmoni. Il rischio aumenta con l’incremento dell’esposizione.

“Questa evidenza è sufficiente per concludere che il fumo involontario è causa di cancro al polmone nei non fumatori”,dice il sito.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche