> > Che cosa è la farina di Konjac?

Che cosa è la farina di Konjac?

default featured image 3 1200x900

La farina di Konjac è una fibra alimentare derivaa dal tubero Amorphophallus konjac. E' stata usata fin dai tempi antichi in Cina e in Giappone, dove è chiamato konnyaku.   Storia La farina di Konjac è tradizionalmente usata per pulire l'apparato digerente dalle sostanze irr...

article preview ehow images a04 rd 5n konjac 800x800La farina di Konjac è una fibra alimentare derivaa dal tubero Amorphophallus konjac. E’ stata usata fin dai tempi antichi in Cina e in Giappone, dove è chiamato konnyaku.

Storia

  • La farina di Konjac è tradizionalmente usata per pulire l’apparato digerente dalle sostanze irritanti e dalle tossine. La struttura della fibra assomiglia alla pectina. Il tubero è stato importato nelle Hawaii nel 1858 e mangiato dai giapponesi.

Usi commerciali

  • La farina konjac è utilizzata negli Stati Uniti come addensante, gelificante, emulsionante e stabilizzante. La fibra è costituita principalmente di glucomannano, in grado di abbassare il colesterolo nel siero. Inoltre, la fibra non ha grassi, carboidrati o calorie.

Istruzioni per l’uso

  • La farina di Konjac può essere aggiunta direttamente a salse e zuppe per ispessirle, ma deve essere usata con parsimonia. Ha circa dieci volte la potenza di ispessimento dell’amido di mais, secondo il sito web Konjac Foods. Il prodotto può anche essere utilizzato per ammorbidire la consistenza dei prodotti da forno.