> > Che cosa è la forfora?

Che cosa è la forfora?

default featured image 3 1200x900

La forfora è una condizione comune della pelle che colpisce il cuoio capelluto. La forfora non è grave o contagiosa. Sintomi I sintomi della forfora sono scaglie bianche e grasse e la pelle morta tra i capelli e sulle spalle. La forfora rende la cute secca e pruriginosa. Cause La pelle se...

La forfora è una condizione comune della pelle che colpisce il cuoio capelluto. La forfora non è grave o contagiosa.

forfora
Sintomi
I sintomi della forfora sono scaglie bianche e grasse e la pelle morta tra i capelli e sulle spalle. La forfora rende la cute secca e pruriginosa.

Cause
La pelle secca, irritata può causare la forfora grassa. Se si ha psoriasi o eczema, è anche possibile sviluppare questa condizione del cuoio capelluto. Gli esperti non dicono se lo shampoo o utilizzare troppi prodotti per lo styling possono essere anche un fattore.

Fattori di rischio
Sebbene quasi tutti possono avere la forfora, le persone con capelli grassi o cuoio capelluto grasso sono più suscettibili. Secondo la Mayo Clinic, inizia spesso in età adulta e continua fino alla mezza età. Dicono che gli uomini hanno più probabilità di avere la forfora perché hanno grandi ghiandole produttrici di olio. La cattiva alimentazione e alcune malattie, come il Parkinson, possono anche condurre una persona ad un elevato rischio per la forfora.

Trattamento
Ci sono diversi shampoo antiforfora. Gli esperti dicono che non sono tutti uguali, per cui potrebbe essere necessario provare diverse marche prima di trovare quello che funziona per voi.

Quando andare da un medico
Sebbene la maggior parte dei casi di forfora non richiedono cure di un medico, se il vostro cuoio capelluto continua a causare prurito per diverse settimane dopo aver provato farmaci o se diventa rosso o gonfio, consultare il medico.