×

Che cosa è la funzione retorica?

default featured image 3 1200x900 768x576

Funzione retorica è la capacità di persuadere sia parlare e scrivere.
Il termine “retorica” ​​deriva dal greco “retore”, parola che significa “parlare in pubblico” o “portavoce”, ed è venuto a significare l’arte e l’abilità di parlare e scrivere in modo persuasivo.

La funzione retorica e la potenza di un discorso o testo è stato particolarmente utile e importante nel mondo antico, in pubbliche riunioni e aule di tribunale, dove la gente sarebbe discutere di politica e di introdurre il pubblico alle nuove teorie filosofiche. Nella vita moderna, la funzione retorica di parlare e scrivere è ampiamente utilizzato negli affari politici e di diritto, relazioni pubbliche e marketing, così come accademico e scientifico scrittura professionale.

Definizione
Nella scrittura così come nel discorso, la funzione retorica di una definizione è importante poiché correttamente la definizione di un termine è la prova che lo scrittore / altoparlante ha una conoscenza forte del suo soggetto. In pubblicazioni scientifiche e accademiche, lo scrittore inizia spesso con la definizione dei termini si intende utilizzare tutta la sua analisi. Questo dimostra esperienza nel settore e, definendo i termini farà un uso successivo, lo scrittore si assicura i suoi lettori sono tutti sulla stessa pagina e interpretare questi termini nello stesso modo.

Questo rende il lavoro dello scrittore più formale e professionale, e quindi più convincente per il lettore.

Spiegazione
Quando gli autori e relatori pubblici si parla criticamente, al suono di fiducia e di convincere i loro lettori e spettatori, devono spiegare perché hanno opinioni certe e fornire motivi, effetti e le spiegazioni per il loro rivendicazioni. Essi convincere i loro lettori e spettatori, offrendo motivi per cui qualcosa è in un certo modo, le azioni che devono essere adottate per cambiare la situazione, i modi per andare sulla modifica e perché dovrebbe essere cambiato.

Sottolineando provoca con frasi come “a causa della” e “per il fatto che” e sottolineando i risultati delle azioni di collegamento con le parole come “quindi” e “di conseguenza”, gli scrittori e gli altoparlanti stabilire funzione retorica nella loro scrittura e di parola.

Conclusione
Quando gli autori e gli altoparlanti con successo lay out ogni pezzo di informazione, definiscono i loro termini, fornire tutte le prove e spiegare le diverse ragioni e le conseguenze che li hanno portato ad una conclusione certa, che la conclusione sarà molto persuasivo. Un buon epilogo è un modo efficace per terminare un discorso o di carta, ma deve seguire logicamente ciò che è già stato discusso in tutto. Una conclusione forte retorica è quella che dimostra chiaramente che lo scrittore / altoparlante ha stabilito che decise di dimostrare in partenza e ha convinto i suoi lettori / spettatori della verità e della logica del suo ragionamento. Frasi come “concludere”, “su questa base”, “dato questo” e “in conclusione,” quando si inizia la sua conclusione, aiutano l’autore / altoparlante stabilire funzione retorica nel suo discorso e la scrittura.

Esempio
In entrambi scrivere e parlare, è inevitabile che lo scrittore / relatore cercherà di semplificare le cose per aiutare i lettori o spettatori a comprendere meglio la materia in esame. Queste semplificazioni e generalizzazioni, tuttavia, hanno bisogno di essere supportati da esempi. La funzione retorica di esempi è degno di nota, come fanno la scrittura o di lingua più comprensibile e persuasivo.

Per saperne di più: Che cos’è la funzione retorica? | EHow.com http://www.ehow.com/info_8740409_rhetorical-function.html # ixzz1ZGI9kpnI

Contents.media
Ultima ora