×

Che cosa è l’asma della pelle?

default featured image 3 1200x900 768x576

L’asma della pelle si chiama dermatite atopica, comunemente indicata come l’eczema. La dermatite atopica è una malattia che provoca la pelle a diventare molto pruriginosa e infiammata quando irritata da un allergene. Molte persone che soffrono di dermatite atopica devono modificare il loro stile di vita per evitare di avere eruzioni cutanee gravi.

can asthma drug photo 150x150
Cause
L’esatta causa della dermatite atopica è sconosciuta anche se è sembra che essa sia causata sia da fattori genetici e ambientali.

Sintomi
I sintomi esatti per una persona con eczema variano da persona a persona, ma di solito hanno tutti la pelle secca e prurito.

La pelle può apparire rossa e squamosa, spessa e coriacea, irregolare, o può perdere fluido e diventare con croste e infetta.

Irritanti
Le persone con dermatite atopica sono comunemente allergiche a fibre di lana e sintetici, saponi e detergenti, cloro, polvere o sabbia, e fumo di sigaretta. La dermatite atopica tende a peggiorare quando le persone sono in situazioni di stress.

Trattamento
Non esiste una cura definitiva per la dermatite atopica, ma ci sono i trattamenti per aiutare a mantenere la pelle sana e prevenire le epidemie di eruzioni cutanee.

Tali trattamenti sono farmaci immunomodulatori, creme e pomate di corticosteroidi, fototerapia, e antibiotici.

Contagiosità
L’eczema non è contagioso, così non devi preoccuparti di prendere un eczema da qualcuno che ne soffre.

Contents.media
Ultima ora