Che cosa è l'ombra del dolore? | Notizie.it
Che cosa è l’ombra del dolore?
Salute & Benessere

Che cosa è l’ombra del dolore?

Il dolore è un sentimento comune che si può avere, dopo la perdita di una persona cara. L’ombra del dolore, o dolore ricorrente, è una risposta causata da ricordi di una persona cara persa.

Definizione
L’ombra del dolore è una esperienza a lungo termine, secondo la Fondazione Albero Rowan. Questa forma di dolore può essere altrettanto travolgente anni dopo che si ha una perdita.

Trigger
Alcuni rigger, come gli odori, i compleanni, canzoni, immagini e suoni possono causare l’ombra del dolore. I ricordi della persona amata possono colpire improvvisamente, provocando una serie di emozioni.

Depressione
La depressione può svilupparsi in previsione di particolari eventi o giorni speciali associati con la morte del proprio caro. La consulenza con un professionista può contribuire a facilitare la vostra perdita se la depressione diventa grave.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Frutti rossi
Salute & Benessere

Frutti Rossi, perfetti per dimagrire e depurarsi

Con un esiguo apporto di zuccheri i frutti rossi non incidono sul peso corporeo, ma sono al contempo perfetti per depurare, disintossicare e drenare l'organismo Dimagrire e depurare l'organismo in maniera del tutto naturale è possibile…