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Che cosa fa la vitamina B per il nostro corpo?

Ci sono otto tipi di vitamina B, di cui 6 sono quelli più essenziali.
Ognuna di queste ha funzioni diverse per il vostro corpo;sono fondamentali per trasformare i carboidrati in glucosio e far metabolizzare i grassi.
Esse contribuiscono alla buona salute dei capelli, pelle e occhi e svolgono un ruolo importante per la salute e lo sviluppo fetale dato che sono acqua-solubili,il nostro corpo li sfrutta ma non li “memorizza”. Ciò significa che è necessario per ricostituire l’alimentazione in modo coerente con alimenti sani ed utilizzare integratori.
1-La tiamina aiuta il corpo a digerire il cibo,ma la sua funzione più importante si trova all’interno del sistema nervoso. Carenza di tiamina provoca una condizione chiamata beriberi.

I sintomi del beriberi sono la perdita di lucidità mentale, perdita di controllo sui movimenti muscolari, perdita di peso, battito cardiaco irregolare e atrofia muscolare. Carenze prolungate portano ad un ingrossamento del cuore. Questa vitamina si trova comunemente nei cereali, pane,pasta ed inoltre è presente nella carne.
2-Se si hanno problemi di pelle, aumentare l’apporto B2 può essere la migliore soluzione. Secondo Auburn University Food Scientist Evelyn F. Crayton, B2 (riboflavina) svolge un ruolo importante nella salute della pelle. Le persone con un deficit di B2 possono avere problemi come le lesioni, la pelle grassa e squamosa, labbra screpolate. Oltre alla salute della pelle, questa vitamina aiuta anche il corpo in grassi, proteine ??e il metabolismo dei carboidrati.

È possibile ottenere questa vitamina mangiando latticini,verdure a foglia>,carni magre,cereali, riso e pasta.
3-Il B6 è fa parte della produzione di globuli rossi del nostro corpo cellulare ed aiuta a ripartire l’uso delle proteine??. Crayton descrive neonati con basso B6 come affetti da iper-irritabilità, dolori addominali, perdita di peso e vomito eccessivo. Negli adulti il B6 di solito si manifesta come una mancanza di chiarezza mentale e una maggiore confusione su base regolare. Questa vitamina la troviamo nei grani e cereali oltre ad altre fonti come carne di maiale, pollo,pesce,legumi secchi,noci,frutta e verdura.
4-Il B12 viene utilizzato in ogni cellula del corpo. Aiuta a formulare il nostro DNA ed è un elemento essenziale nella produzione di globuli rossi e il funzionamento dei nervi sani. Le persone con una carenza di B12 può sperimentare carenze nella guaina che ricopre il nervo ottico. Le carenze riguardano anche il cervello e il midollo spinale. I sintomi includono debolezza insolite, accompagnate da un mal di lingua. Questa vitamina si trova nei prodotti di origine animale, tra cui carne e latticini.
5- La niacina è importante per la salute dei nervi. Aiuta anche, insieme ad altre vitamine del gruppo B, a metabolizzare le cose come i grassi e i carboidrati. Essa svolge un ruolo importante nella produzione di energia e contribuisce a favorire la respirazione della pelle. Carenza di niacina può ad una malattia della pelle chiamata pellagra,ed in forme più leggere dà anche vertigini e confusione. La niacina è abbondante nel mais e carni magre.
6-L’acido folico è particolarmente importante per le donne che potrebbero diventare gravide. Senza un adeguato livello di questa vitamina B, i bambini sono ad alto rischio di sviluppare difetti del tubo neurale come la spina bifida. Queste donne dovrebbero consumare almeno 200mcg al giorno in aggiunta a quello che ricevono dal cibo. Comunque anche le donne non in età fertile e gli uomini ne necessitano perchè costruiscono i nostri globuli rossi . Carenze può portare anemia, una diminuzione nella percezione del gusto e lingua gonfia. L’acido folico si trova negli alimenti fortificati, come i cereali e anche negli agrumi,ortaggi,carni e fagioli secchi.

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