×

Che cosa possono fare le uova per i capelli?

default featured image 3 1200x900 768x576

Le uova sono una delle fonti più ricche della natura di proteine, vitamine e acidi grassi. I capelli, come ogni parte del nostro corpo, si arricchiscono di nutrimento. Le uova sono un’ottima scelta naturale per migliorare la condizione generale dei capelli.

egg do hair  800x800
Cuoio capelluto secco e forfora
Il tuorlo d’uovo contiene elevate quantità di vitamina A e acidi grassi. La vitamina A aumenta la produzione di oli naturali del cuoio capelluto, che riduce la secchezza nei capelli e del cuoio capelluto.

Questo può prevenire la secchezza del cuoio capelluto e la forfora. Gli acidi grassi nel tuorlo d’uovo aiutano anche combattere la forfora e la psoriasi migliorando la struttura del cuoio capelluto.

Lucentezza e elasticità
Il tuorlo d’uovo o uovo intero può essere usato come un balsamo. Le vitamine nel tuorlo migliorano la crescita dei capelli, lasciano i capelli setosi e migliorano la sensazione di fragilità. Da soli o con l’aggiunta di olio d’oliva, si può massaggiare l’uovo sui capelli, lascialo per qualche minuto e poi risciacqua abbondantemente.

Perdita di capelli
Le vitamine dell’uovo aiutano nella produzione di ossigeno e aumentano il flusso sanguigno nel cuoio capelluto, che riduce la perdita di capelli e rinforza le radici dei capelli. Si dovrebbe applicare una maschera di uovo sui capelli e il cuoio capelluto per 30 minuti, poi lavare con uno shampoo delicato. Applicato una volta a settimana, questo aggiungerà brillantezza e lucentezza ai capelli secchi o spenti.

Contents.media
Ultima ora