×

Che cosa può accadere dopo una scossa di assestamento?

default featured image 3 1200x900 768x576

Scosse di assestamento del terremoto possono accadere mesi dopo un terremoto.
Scosse di assestamento che seguono un terremoto instillare paura e panico tanto come il primo round di tremori violenti. Scienziati e soccorritori di emergenza affrontare il difficile compito di cercare di prevedere se la terra tremare di nuovo dopo un disastro.

Tra 70 e 75 terremoti sciopero in tutto il mondo ogni anno, quando il pianeta sotterraneo turno placche tettoniche, secondo l’US Marine Corps. Brontolii successive avvenire entro poche ore o addirittura mesi dopo l’episodio iniziale, lasciando geologi a meditare su ciò che può accadere dopo una scossa di assestamento.

Pressione
Piastre sotterraneo della terra hanno spostato, intorno e sotto l’un l’altro per milioni di anni. Questa attività invisibile va storto quando placche si scontrano, facendo pressione per la rottura e la crosta terrestre a tremare.

Più tardi, più lo stress si basa sulla linea di faglia dove il terreno rotto, toccando fuori riverberi chiamato scosse di assestamento. All’indomani del terremoto, una scossa di assestamento, la pressione continua di montaggio e toccando fuori shock addizionali, le relazioni del Corpo dei Marines.

Analisi
Gli scienziati immediatamente rivedere i dati a seguito di una scossa di assestamento per determinare se più a terra tremare è sulla buona strada.

Una zona devastata è soggetta a scosse di assestamento più durante la prima ora di un terremoto. Il rischio di ricadute successive diminuisce nel tempo, ma eruzioni più underground può verificarsi nei prossimi mesi. I ricercatori guardare la lunghezza della faglia che ha causato l’brontolii primo perché scosse di assestamento in genere succede a una distanza non superiore alla lunghezza della faglia che provocò il disastro, i rapporti Geological Survey degli Stati Uniti.

Classificazione
Uno dei compiti più difficili scienziati ‘è classificare ogni episodio come una foreshock, scossa principale o di scossa di assestamento, secondo l’US Geological Survey. I ricercatori di solito assumono il primo round di agitazione è un episodio principale. Più tardi potrebbe rendersi conto che era un avvertimento chiamato foreshock. Oppure, determinano le scosse primo violento urto sono stati i principali e tutto ciò che seguì fu la scossa di assestamento. Ciascuna classificazione dipende dalla grandezza di ogni evento, come il terremoto di Haiti 7,0 nel mese di gennaio 2010, seguita otto giorni dopo da una scossa di assestamento 6.1.

Gli sforzi di soccorso
I soccorritori assumono le scosse scoraggiante seguente lavoro di ricerca per le vittime del terremoto ei sopravvissuti tra le macerie che è stato indebolito almeno due volte. Scosse di assestamento sono inferiori a magnitudo catastrofico, ma spesso prendere le comunità già devastata dalla sorpresa e la forza il crollo delle strutture che sono state danneggiate nel primo disastro, secondo la Federal Emergency Management Agency. Vittime del terremoto raramente si verificano a causa del movimento terra, ma piuttosto a causa di detriti o di edifici.

Per saperne di più: Che cosa può accadere dopo una scossa di assestamento? | EHow.com http://www.ehow.com/info_8651270_can-happen-after-aftershock.html # ixzz1W92PxJzw

Contents.media
Ultima ora