×

Che cosa significa il dolore alla milza?

default featured image 3 1200x900 768x576

La milza ha le dimensioni di un pugno ed è organo situato sopra lo stomaco e sotto le costole. Aiuta il controllo del volume del sangue e distrugge le cellule vecchie. Il dolore indica di solito un ingrossamento della milza o lesioni da un duro colpo addominale.

article page main ehow images a04 bf 8d what does spleen do 800x800 150x150
Cause
La splenomegalia può derivare da una serie di condizioni sottostanti, tra cui anemia, alcune infezioni e cancro. La lesione della milza è molto comune in incidenti stradali e altri casi di lesioni addominali, secondo il Manuale Merck.

Luogo del dolore
Il dolore alla milza si sente sul lato sinistro della parte superiore dell’addome e nella spalla sinistra. La splenomegalia può anche causare disturbi di stomaco in quanto preme l’organo.

Complicazioni
I danni alla milza sono in grado di ridurre le cellule del sangue e portano ad anemia, emorragie e infezioni. Una rottura della milza può causare emorragie potenzialmente mortali nella cavità addominale, secondo la Mayo Clinic.

Diagnosi
La splenomegalia può essere provata durante un esame fisico, e una risonanza magnetica è in grado di rilevare la gravità del danno. Se non legate a lesioni, ulteriori test verranno effettuati per trovare la causa sottostante.

Trattamento
Se la causa del dolore non può essere trovata e adeguatamente trattata, la milza può avere bisogno di essere riparata chirurgicamente o rimossa.

Contents.media
Ultima ora