> > Che cosa significa regalare un’orchidea?

Che cosa significa regalare un’orchidea?

Che cosa significa regalare un’orchidea?

Conoscere il linguaggio dei fiori è molto utile se ci si accinge a fare un regalo, ma ehe cosa significa regalare un’orchidea? L'orchidea veniva utilizzata come elisir d'amore fin dalla notte dei tempi, simbolo di bellezza sensuale ed erotismo. In Oriente viene vista come simbolo di purezza e...

Conoscere il linguaggio dei fiori è molto utile se ci si accinge a fare un regalo, ma ehe cosa significa regalare un’orchidea?
L’orchidea veniva utilizzata come elisir d’amore fin dalla notte dei tempi, simbolo di bellezza sensuale ed erotismo.

In Oriente viene vista come simbolo di purezza e viene spesso regalata anche per la nascita. In Occidente invece significa amore perché cresce ovunque.

Orchidea significa “totale dedizione”, quindi con un risvolto romantico, ma può anche significare “passione” e “sensualità”, quindi è un regalo perfetto da fare alla vostra dolce metà.

I fiori di questa splendida pianta sono raffinati ed eleganti, ma con più di 30.000 specie diverse, se ne possono regalare in diverse occasioni.

Le famose Cattleya sono perfette, portate in bouquet, in occasione della Festa della mamma. Le misteriose e rare orchidee nere sono perfette sia per complimentarsi con un uomo per il suo lavoro, sia come centrotavola insieme a rose o gigli bianchi.
L’orchidea di colore rosa ad esempio viene considerata ideale da regalare per la ricorrenza del 14° anniversario di matrimonio, l’orchidea color giallo pastello, rosa e crema (Cymbidium) è perfetta, invece, come regalo per il 28° anniversario.