×

Che cosa sono le Shadow Kickers

Che cosa sono le Shadow Kickers

default featured image 3 1200x900 768x576

kick hi shoesQuando si scopre una grande scarpa, diventa famosa in tutto il mindo.

La marca Kickers é stata creata in Francia nel 1970 quando il fondatore Daniel Raufast notò un poster del musical “Hair” in cui nessuno degli attori indossava le scarpe. Raufast creò delle scarpe di nabuk che divennero molto popolari. Gli stivali “Hi” furono lanciati nel 1975 e i “Kick Hi Shadow” sono la versione più recente degli “Hi”.
SHADOW HI BOOT
I “Kick Hi Shadow” prevedono gli stivali”Hi”in versione monocromatica.

Essi arrivano alla caviglia ed hanno occhielli per i lacci dello stess colore. Per gli uomini, i colori sono nero, rosso e bianco.
LA SUOLA
Per vedere se le Kickers sono veramente Kickers basta guardare le suole delle scarpe. La scarpa sinistra ha un punto rosso sotto il tacco mentre quella destra ce l’ha verde. In passato questi ornamenti avevano lo scopo di indicare a chi le indossava quale scarpa andava su ciascun piede.

Oggigiorno, i punti sono usati per moda.
FLUERETTE
Ogni scarpa Kickers porta un fiore di metallo col nome della casa stampato e intrecciato tra i lacci. Per molti fan delle scarpe, se non c’è questo fiore sulla scarpa, non è una kickers originale.
DOVE COMPRARLE
Inquanto brand internazionale conosciuto in tutto il mondo, la Kickers ha degli outlet al dettaglio nel suo paese di nascita e in internet. Una fonte è Zappo’s, un enorme emporio online di scarpe.

Anche Yahoo!Shopping vende le scarpe del brand francese.

Contents.media
Ultima ora