> > Che cos'è Baidu, motore di ricerca più usato in Cina?

Che cos'è Baidu, motore di ricerca più usato in Cina?

Recently Updated11 620x300

Il nome è ispirato da un poema che è stato scritto più di 800 anni fa durante la Dinastia Song, che regnò in Cina tra il 960 e il 1279, riportando l'unità politica ormai perduta durante la Dinastia Tang. Il poema confronta una timida bellezza nel caotico glamour con la ricerca del proprio sogno...

Il nome è ispirato da un poema che è stato scritto più di 800 anni fa durante la Dinastia Song, che regnò in Cina tra il 960 e il 1279, riportando l’unità politica ormai perduta durante la Dinastia Tang. Il poema confronta una timida bellezza nel caotico glamour con la ricerca del proprio sogno, mentre si affrontano i tanti ostacoli che la vita presenta. ‘Baidu’, che letteralmente significa ‘centinaia di volte’ rappresenta, dunque, la ricerca persistente dell’ideale.
Il più popolare motore di ricerca in Cina, e non solo, è stato fondato nel 2000 da Robin Li con l’obiettivo di fornire agli utenti il modo migliore per ricercare informazioni e connetterli con i servizi.
Baidu offre ai suoi utenti svariati canali per la ricerca e la condivisone delle informazioni.
Baidu PostBar, la prima e più grande piattaforma al mondo di ricerca in lingua Cinese.
Baidu Knows, la piattaforma più grande al mondo, in lingua Cinese, per la conoscenza e la condivisione interattiva.
Baidu Encyclopedia, enciclopedia, in lingua Cinese, scritta dagli utenti stessi.
I servizi che Baidu offre non si fermano qui. Tra gli altri prodotti che esso offre si ricordano, infatti, anche: Maps, Image Search, Video Search, News Search e tanti altri prodotti.