> > Che cos'è che si apre con Capossela e si chiude con Bregovic?

Che cos'è che si apre con Capossela e si chiude con Bregovic?

default featured image 3 1200x900

  L'indovinello ha una risposta intuitiva per gli appassionati e una risposta inedita per chi ancora non la conosce: stiamo parlando del Festival nazionale di Legambiente dedicato alla cultura, alla solidarietà e ovviamente soprattutto all'ecologia che, giunta alla sua XXIV, torna anche...

logo 185x66

L’indovinello ha una risposta intuitiva per gli appassionati e una risposta inedita per chi ancora non la conosce: stiamo parlando del Festival nazionale di Legambiente dedicato alla cultura, alla solidarietà e ovviamente soprattutto all’ecologia che, giunta alla sua XXIV, torna anche quest’anno.
Dal 10 al 19 agosto a Rispescia (provincia di Grosseto – Toscana), ci saranno giorni di musica, danze e stelle a forma di chimera.

Tra i protagonisti ricordiamo l’artefice dell’apertura: Vinicio Capossela. Non si comincerà All’una e trentacinque circa ma dalle 20:00 in avanti. Vi saranno inoltre, nei giorni a seguire, Francesco de Gregori, Afterhours, Caparezza. Il finale della ciliegina sull’albero sarà di Goran Bregovic, a tempo di musica e a Tempo di gitani.

<<Cominciavo a rendermi conto che “ambiente” non è solo l’insieme di acqua, aria, terra; che non si può considerare l’uomo nel suo rapporto con la natura se non lo si considera anche nel suo rapporto con gli altri uomini, e nel suo rapporto con gli oggetti che fabbrica o con le piante che coltiva>>.
(Laura Centemeri dixit)

 

Erika Mennella