Che cos'è il Dream Team del Giubileo - Notizie.it
Che cos’è il Dream Team del Giubileo
Guide

Che cos’è il Dream Team del Giubileo

Il Dream Team per il Giubileo è un’idea del premier Matteo Renzi per la gestione e l’organizzazione del Giubileo Straordinario che inizierà il prossimo 8 dicembre nella capitale.

Il Dream Team altro non è, che una squadra costituita di esperti che collaboreranno alla gestione della città di Roma per tutta dell’Anno Santo. Tra le priorità di questa “squadra da sogno” rientrerebbero, per l’appunto, l’organizzazione del servizio metropolitano, del trasporto pubblico e della manutenzione delle strade.

Come affermato da Renzi stesso a radio 102.5, al prefetto capitolino andranno poteri per la gestione dell’Anno Santo e intorno a lui si costruirà questa squadra di personalità, denominata “dream team”, composto da di sub-commissari con poteri specifici di intervento, dai trasporti ai lavori pubblici fino ai rifiuti. Inoltre sempre il premier ha aggiunto anche […]“Da presidente del Consiglio, dico che ho fatto il sindaco e i cittadini chiedono cose concrete.

Abbiamo questo bell’anno davanti che è quello del Giubileo: in molti storcono la bocca dicendo ‘andrà male, sarà un disastro’. Questa l’abbiamo già sentita per l’Expo ed è stato un trionfo pazzesco: visti i dati della scorsa settimana porto la mia affettuosa solidarietà a quelli che sono stati in coda. Vorrei che il Giubileo fosse la stessa cosa”.

Ed ora non resta che attendere l’8 dicembre per vedere all’opera questo Team di esperti per tratte le prime conclusioni sul Giubileo Straordinario.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Maria Aufiero 156 Articoli
Traduttrice Freelance dal 2013, appassionata di arte, cultura e scrittura