×

Che cos’è il nesso di causalità storica?

default featured image 3 1200x900 768x576

Causalità storica esamina i catalizzatori di eventi.
Causalità storica è un aspetto di analisi storica che tenta di spiegare chi e cosa ha causato o influenzato gli eventi storici. Delle cause, dunque, esplora la fondazione filosofica di individui, movimenti sociali, ideologie e fattori sistemici o ambientali, tuttavia, queste analisi si sono influenzati dalle loro storie e le proprie idee di cambiare ciò che la “causa” parola significa.

Idee primi
L’idea di “causa” in sé non è un universale, concetto eterno. Anche se la definizione fornita dal filosofo greco Platone — che causano unità tutto ciò che si fa o modifiche — suona familiare, allievo di Platone, Aristotele, Platone testacoda iniziale, definizione vaga in una discussione su un oggetto o aitia dell’idea. Il aitia comprende diversi modi di descrivere un oggetto o un’idea, con gli aspetti più importante è ciò che rende l’oggetto o un’idea che oggetto o un’idea e non un altro, e che agisce come oggetto o un’idea su altri oggetti o idee.

Medioevo
Nel Medioevo, la maggior parte i filosofi e gli storici credevano che il Dio giudaico-cristiana è stata la causa primaria di tutti gli eventi. The13th secolo filosofo, storico e teologo Tommaso d’Aquino esteso queste idee per spiegare che Dio è sia la causa e lo scopo di tutti gli eventi, come gli eventi sono precipitati da esseri viventi che sono stati creati da Dio per ritornare a Dio.

Base del pensiero moderno
Dal 17 ° secolo, ci fu un netto cambiamento nel modo in cui storici e filosofi pensato di causa.

René Descartes, Thomas Hobbes e Benedetto de Spinoza ha introdotto idee del libero arbitrio contro il determinismo in esame l’origine di eventi storici. Con i secoli 18 e 19, Immanuel Kant, David Hume e John Stuart Mill ampliato queste discussioni del libero arbitrio come gli esseri umani da includere comprendere il mondo, teorie della conoscenza e dibattiti dal fatto che gli umani esistono in armonia o in opposizione alle forze della natura.

Pratica corrente
Le idee in continua evoluzione di causa hanno portato gli storici attuali e studenti di storia e filosofia da applicare sia la comprensione e l’analisi per la comprensione di un evento. Per esempio, in modo da essere in grado di leggere un resoconto di un evento e comprendere le cause, il pensiero corrente include l’identificazione dell’autore di un conto, per determinare la credibilità del racconto, e confrontandola con altre narrazioni dello stesso evento. Questo processo è incapsulato dal Centro Nazionale per la Storia, come nelle scuole come “come avviene il cambiamento nella società, di come la materia intenzioni umane, e come le estremità sono influenzati dai mezzi di trasporto fuori.”

Revisionismo
Applicando sia la comprensione e l’analisi porta spesso a quello che gli storici chiamano “revisionismo”. Revisionismo cambia le interpretazioni delle cause degli eventi sulla base di nuove scoperte o, come lo storico James McPherson, spiega, “nuove prospettive guadagnato dal passaggio del tempo”. Il revisionismo è cambiato teorie sulle cause della guerra civile, per esempio, l’integrazione di difficoltà economiche nella lista delle circostanze attenuanti, compresa la questione della schiavitù e le idee dei diritti degli stati ‘.

Per saperne di più: cosa è nesso di causalità storica? | EHow.com http://www.ehow.com/info_8790651_historical-causation.html # ixzz1XBlXz6gO

Contents.media
Ultima ora