×

Che cos’è l’ audio stereo?

default featured image 3 1200x900 768x576

Le Registrazioni stereo divennero comuni nel 1960.
Nella registrazione di musica, la riproduzione e la performance, “stereo” denota un segnale audio a due canali – destro e sinistro. Ogni canale contiene diverse informazioni audio, che le tue orecchie mettere insieme in un tutto.

Prima di registrazioni stereo è diventato comune, la maggior parte delle registrazioni sono state “mono” – che conteneva un singolo canale audio e sono stati giocati su sistemi audio con un altoparlante. A causa dei benefici della tecnologia di registrazione stereo e la riproduzione, registrazioni mono sono rari oggi.

Vantaggi
Il vantaggio di registrazione stereo è che è la tecnologia di registrazione che meglio si integra l’udito umano: le persone ricevere informazioni audio da due orecchie, e il cervello combina le informazioni in un tutto.

Quando si sente un suono, le orecchie ricevere l’audio in tempi leggermente diversi e volumi. Il vostro cervello utilizza queste informazioni per aiutare a valutare la posizione che il suono origine. Lo stesso vale per la registrazione stereo, stereo consente la mente di creare una immagine 3-D della musica, con ogni strumento occupa una posizione diversa in quello spazio. Questa profondità non è possibile con audio mono.

Requisiti
Per il suono da stereo, deve avere due distinti canali audio ed essere riprodotto su un sistema audio con due altoparlanti.

Anche se è possibile simulare stereo, giocando una registrazione mono su un sistema a due altoparlanti, la registrazione avrà ancora un solo canale audio e non avrà un 3-D immagine.

Suono binaurale
Registrazione binaurale è una tecnica che espande le capacità di registrazione stereo tradizionali e produce un suono con più vivida immagine 3-D. Durante il processo di registrazione, un modello di una testa umana è collocato nella posizione in cui l’ascoltatore debba immaginare che lei è quando sente il risultato finale.

La testa comprende le orecchie a forma di realismo, in cui sono collocati due microfoni. Questo crea una registrazione che simula di essere presenti alla sessione di registrazione il più possibile. Si può correttamente sperimentare una registrazione binaurale solo con le cuffie. Con la registrazione binaurale, è possibile percepire i suoni da qualsiasi fonte – anche dietro l’ascoltatore – utilizzando solo due altoparlanti.

Suono Surround
Il suono surround è una tecnica di registrazione che crea una più dettagliata immagine 3-D di quanto sarebbe possibile con audio stereo senza richiedere l’ascoltatore ad utilizzare le cuffie. Piuttosto che avere due canali audio separati, una registrazione surround potrebbe avere cinque o più canali – centrale, anteriore sinistro, anteriore destro, posteriore sinistro e posteriore destro. Alcune registrazioni circondano hanno più di cinque canali. Questo permette molti ascoltatori in una stanza di godere dei benefici del tridimensionale audio. Sebbene le registrazioni di musica surround non sono comuni – il compact disc non supporta più di due canali di dati audio – video amatoriali su DVD e Blu-ray hanno spesso circondano le tracce audio.

Per saperne di più: Che cos’è audio stereo? | EHow.com http://www.ehow.com/info_8566527_stereo-audio.html # ixzz1WV4lfNLG

Contents.media
Ultima ora