Che cos'è la crescita di un fibroma? - Notizie.it
Che cos’è la crescita di un fibroma?
Wellness

Che cos’è la crescita di un fibroma?

Un fibroma in crescita è un tumore benigno che si trova nell’utero di una donna. L’ormone femminile estrogeno causa la crescita di un fibroma uterino, e il tasso di crescita è spesso lento.


Sintomi
Secondo Medline Plus, i sintomi dei fibromi uterini possono includere un aumento della frequenza della minzione e cicli più lunghi con il sanguinamento mestruale che è pesante e doloroso, così come sanguinamento che si verifica tra i cicli. Crampi addominali, gas e dolore pelvico durante il ciclo mestruale può verificarsi con i fibromi.

Test
I medici possono trovare i segni di un fibroma uterino, come utero grumoso, allargato o di forma irregolare, durante un esame pelvico. Una risonanza magnetica o ecografia bacino può essere usata per confermare una diagnosi di fibroma.

Fattori di rischio
Le donne le donne di età superiore ai 30 e afro-americane hanno un rischio maggiore di sviluppare fibromi uterini.

Trattamento
I medici possono trattare i fibromi uterini con la pillola anticoncezionale, dispositivi intrauterini o farmaci anti-infiammatori non steroidei.

I fibromi gravi possono essere trattati con rimozione chirurgica dei fibromi o asportazione dell’utero.

Complicazioni
Le donne in gravidanza con fibromi uterini possono avere un aumentato rischio di dare alla luce un neonato prematuro, o possono richiedere un taglio cesareo. I fibromi possono causare pesante sanguinamento mestruale dopo che una donna partorisce.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche