> > Che cos’è la stimolazione neurale?

Che cos’è la stimolazione neurale?

1361952712

La stimolazione neurale è una tecnica nata in Spagna nel 1988 e introdotta in Italia nel 1996. E’ stata elaborata e diffusa nel mondo dall’organizzazione internazionale “Manos sin fronteras” fondata da una spagnola conosciuta come la Jardinera (La giardiniera). Si tratta di una disciplina n...

La stimolazione neurale è una tecnica nata in Spagna nel 1988 e introdotta in Italia nel 1996. E’ stata elaborata e diffusa nel mondo dall’organizzazione internazionale “Manos sin fronteras” fondata da una spagnola conosciuta come la Jardinera (La giardiniera). Si tratta di una disciplina naturale, semplice e rapida che permette di raggiungere un equilibrio fisico, mentale ed emozionale. La stimolazione neurale utilizza l’energia elettromagnetica del corpo. Un semplice tocco dei polpastrelli sui sei centri vitali, situati sul cranio e sulla colonna vertebrale, permette di migliorare la comunicazione fra i neuroni, producendo effetti benefici sul funzionamento degli organi. La stimolazione è seguita da esercizi di respirazione e di meditazione, di cui sono noti i grandi benefici. Questa tecnica, che si basa sui principi della medicina orientale, allevia il dolore fisico e il malessere psichico, contribuendo a migliorare la qualità della vita.

Questa tecnica viene definita l’elisir di lunga vita perché agisce sui pilastri fondamentali dell’organismo: il sistema immunitario, il sistema nervoso e il sangue. La stimolazione neurale è in grado di contrastare l’eccessiva produzione di cortisolo, detto anche “l’ormone dello stress”, e di aumentare la produzione di endorfine, gli ormoni della felicità. Può quindi essere vista come una sorta di “sistema di manutenzione” del sistema nervoso, reso sempre più vulnerabile dai nostri frenetici ritmi di vita.

Ecco quali sono gli effetti principali della stimolazione neurale:

– Rinforzo del sistema immunitario;

– Riequilibrio del sistema nervoso;

– Aumento della rigenerazione cellulare;

– Depurazione del sangue;

– Maggiore concentrazione e attenzione;

– Controllo del dolore;

– Miglioramento della qualità del sonno;

– Miglioramento dell’umore;

– Aumento della motivazione.

I trattamenti sono gratuiti, in Italia come negli altri Paesi del mondo. I corsi, della durata di 10 ore, prevedono un contributo di 30 euro per il primo livello e di 50 euro per il secondo. La partecipazione ai corsi teorico-pratici permette l’immediato utilizzo della tecnica su se stessi e sugli altri. Con soli cinque minuti al giorno di auto trattamento si è in grado di apportare grandi benefici alla propria salute fisica e psichica.