> > Che cos'è tecnica capelli Hair Water

Che cos'è tecnica capelli Hair Water

Hair water, acqua di riso

Che cos'è tecnica capelli Hair Water? Dall’Oriente il metodo per avere e mantenere capelli folti, morbidi e lucenti. Bastano solo acqua e riso. Molto spesso, è difficile districare i nodi quando si hanno capelli molto lunghi o ricci. Un metodo da sperimentare, comodamente a casa, è risciacquar...

Che cos’è tecnica capelli Hair Water? Dall’Oriente il metodo per avere e mantenere capelli folti, morbidi e lucenti. Bastano solo acqua e riso.

Molto spesso, è difficile districare i nodi quando si hanno capelli molto lunghi o ricci. Un metodo da sperimentare, comodamente a casa, è risciacquare i capelli con l’acqua di riso, conosciuto anche come metodo Hair Water.

Questo metodo antico ridona luncentezza ai capelli, rendendoli più folti. Inoltre, aiuta ad ammorbidire i capelli, consentendo di districare più facilmente i nodi, senza provare dolore. L’acqua di riso è adatta anche per uomini che iniziano ad avere problemi di calvizia.

Per la preparazione sono necessari riso, acqua, un contenitore e una tazza con dosatore. Ecco le dosi e come prepararla nel dettaglio.

Ingredienti:
Mezza tazza di riso
Tre tazze di acqua

Preparazione: prima di tutto, sciacquare il riso per eliminarne le impurità. Successivamente, mettere il riso nel contenitore e coprirlo con tre tazze d’acqua. Lasciar riposare per circa mezz’ora, mescolandolo di tanto in tanto per aiutare le sostanze nutrienti del riso a sciogliersi nell’acqua.
Dopo mezz’ora, l’acqua non sarà più limpida, ma leggermente biancastra: è il momento di filtrarla, travasandola in una bottiglia pulita.

Si consiglia di utilizzare utilizzare l’acqua di riso dopo ogni shampoo, massaggiando leggermente la cute e i capelli per qualche minuto. Poi è necessario risciacquare con abbondante acqua tiepida. Una volta alla settimana utilizzare, invece, l’acqua di riso come ultimo risciacquo.
L’acqua, così preparata, si può conservare in frigorifero per una settimana e si può usare anche come detergente per la pelle: restringe i pori e ha proprietà antinfiammatorie.