Che fare in pensione - Notizie.it
Che fare in pensione
Guide

Che fare in pensione

Molte persone sono in attesa della pensione perché non devono più preoccuparsi di alzarsi la mattina e andare a lavoro ogni giorno. Nonostante ciò, i pensionati non vogliono sedersi e non far nulla perché potrebbero annoiarsi. La gente cerca di trovare qualcosa da fare dopo la pensione per avere uno scopo nella vita, o fanno cose che non hanno potuto fare a causa del lavoro.

RELAX E VACANZA

Possono rilassarsi o fare una vacanza dopo la pensione, da soli o con le persone a loro care. Alcune persone preferiscono esplorare il loro paese, altre il loro stato, altre prendono in considerazione la possibilità di viaggiare a livello internazionale. Molte coppie si organizzano una seconda luna di miei per riunirsi dopo una vita occupata a causa del lavoro.

FARE VOLONTARIATO

Facendo volontariato i pensionati riescono a rimanere coinvolti all’interno della comunità. Possono fare volontariato con la loro chiesa, centri di comunità, scuole o rifugi per animali.

I pensionati possono utilizzare la loro esperienza per aiutare le persone della comunità, come ad esempio l’assistenza a programmi educativi di alfabetizzazione, fornendo servizi finanziari e fiscali gratuiti, tutoraggio presso scuole, lezioni per bambini o per adulti.

CONTINUARE AD IMPARARE

I pensionati devono mantenere le loro menti attive, quindi cercate di partecipare ad una lezione universitaria in un’università locale, iscrivetevi ad un’università locale o andate in biblioteca. Alcuni pensionati con una laurea proseguono gli studi o fanno qualcosa di nuovo come imparare una lingua straniera, mentre altri completano i gradi incompiuti. I pensionati possono visitare musei per imparare la storia della loro città. Partecipate a gruppi di scrittura locali o club del libro per tenere la mente attiva.

RIMANETE FISICAMENTE ATTIVI

Le persone anziane dovrebbero rimanere fisicamente attive dopo la pensione. L’American Academy of Family Physicians afferma che gli adulti più anziani che fanno regolarmente attività fisica, hanno meno possibilità di far sviluppare patologie legate alla loro età, come pressione alta, diabete, artrosi e osteoporosi.

L’attività fisica dovrebbe essere costituita da esercizi aerobici, allenamento della forza e attività di flessibilità. I pensionati che erano attivi prima della pensione possono continuare a svolgere le stesse attività. I pensionati inattivi precedentemente possono iniziare con attività leggere come camminare, acqua gym, tai chi, pilates e pesi. Possono fare anche nuove attività come il golf, tennis, trekking, arrampicate, mountain bike e possono prendere lezioni di ballo.

ADOTTARE UN ANIMALE DOMESTICO

I pensionati possono adottare un animale domestico per avere un nuovo compagno ed aiutare un cucciolo ad avere una nuova casa. Gli animali domestici possono anche far parte di un esercizio di routine. Gli animali come un modo di ottenere un nuovo compagno e di aiutare un animale ottenere una nuova casa. Gli animali domestici possono anche far parte di un esercizio di routine, perché hanno bisogno di essere percorsa. La Pets for the Elderly Foundation, con una nuova ricerca, ha scoperto che le proprietà di un animale domestico riducono il rischio di avere malattie cardiache.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*