> > Che fine faranno i fuori corso?

Che fine faranno i fuori corso?

studio faticoso

  Da una breve ricerca dell’Università Bicocca di Milano  i giovani laureati una volta terminati i propri corsi di studio sognano: una paga da 1000 euro.   Il ministro Profumo è stato drastico:” Quei 600 mila fuori corso. Il ministro Profumo: sono troppi, più tasse”. ...

 

Da una breve ricerca dell’Università Bicocca di Milano i giovani laureati una volta terminati i propri corsi di studio sognano: una paga da 1000 euro.

Il ministro Profumo è stato drastico:” Quei 600 mila fuori corso. Il ministro Profumo: sono troppi, più tasse”.

2011 02 21 studente fuori corso

Chi colpiranno , facciamo il punto e scopriamo la verità in Italia.

Prendiamo un fuori sede che deve pagarsi l’affitto, deve lavorare e contemporaneamente frequentare e studiare. Il risultato è scontato: fuori corso. All’estero esistono delle vere e sostanziose borse di studio, campus universitari accessibili, incentivi e molti servizi.

E chi è laureato non se la passa molto meglio. “Uno stipendio da mille euro”: è il sogno di molti laureati che tra stage, esperienze, praticantato portano a casa zero euro, lavorano gratuitamente. E come si mantengono, come formano una famiglia?

I dati Istat confermano il trend negativo della disoccupazione giovanile: uno su tre non lavora. La colpa è da spartirsi tra Università e mondo del Lavoro.

E voi cosa ne pensate?

Università fuori corso, YouTube