×

Che tipi di pesci sono compatibili con i Ciclidi?

default featured image 3 1200x900 768x576
aquarium fish go cichlid 800x800

I Ciclidi comprendono specie molto diverse di pesci che molte persone acquistano per i loro acquari. I Ciclidi variano in dimensione da molto grandi a molto piccoli e variano in colore e forma. I Ciclidi sono spesso molto aggressivi con altri pesci in un acquario. Tuttavia, alcune specie di pesci, come il tetra, sono compatibili con i ciclidi.

Di più sui Ciclidi

Esistono più di 1.300 specie di ciclidi, e alcuni scienziati ritengono che il numero esatto sia di circa 3.000.

La maggior parte delle specie vive in ambienti d’acqua dolce, come fiumi e laghi, anche se alcuni possono tollerare ambienti salmastri e d’acqua salata. I Ciclidi sono in gran parte erbivori, nutrendosi di piante e alghe. Tuttavia, alcuni ciclidi sono carnivori voraci.

Ciclidi in Acquari

Le più comuni specie di ciclidi da acquario sono quelle dei pesci angelo, dei dischi, gli oscar e dei ciclidi africani. Tutte queste specie sono pesci d’acqua dolce.

I ciclidi preferiscono di gran lunga un ambiente di acqua calda con temperature tra 79 e 84 ° F. Inoltre, preferiscono un ambiente leggermente alcalino con un pH compreso tra 7,4 e 8,0. I ciclidi sono abbastanza facili da curare, richiedono solo un’alimentazione regolare di fiocchi o pellets e la manutenzione delle condizioni dell’acqua.

Tetra, Pesce Dither e altre specie

Il Tetra è una specie di pesce che è altamente compatibile con i ciclidi. Sono allo stesso modo diversi, di piccole dimensioni, beneficiano delle stesse condizioni dell’ acqua e si comportano un po ‘come i ciclidi. I Tetra non saranno preda di ciclidi, né i ciclidi saranno preda dei tetra, anche se entrambe le specie possono mordere le pinne dei pesci più piccoli delle altre specie, quindi dovrebbero essere messi nella stessa vasca solo tetra e ciclidi di dimensioni simili. I Ciclidi tendono a comportarsi timidamente con alcuni pesci. Per favorire la timidezza nei ciclidi, includete pesci rassicuranti in un acquario. Pesci rassicuranti sono specie come barbe, Danio e tetra a cui i ciclidi timidi rispondono bene e con le quali convivono con facilità in un acquario.

Altre precauzioni

Grandi specie aggressive di ciclidi, come i pesci angelo e i ciclidi africani, vanno bene quando sono immessi con specie altrettanto aggressive e di dimensioni comparabili. Tuttavia, si dovrebbe evitare di mettere diverse specie di ciclidi con caratteristiche simili nella stessa vasca. Simili specie di ciclidi si comporteranno in modo molto più aggressivo con l’altra specie di ciclidi che sembrano molto diverse. Simili specie di ciclidi possono tentare di incrociarsi (che è il motivo per cui si dovrebbe avere solo esemplari di un sesso o dell’altro, e non entrambi, nella stessa vasca).

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora