Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Che tipo di alimenti sono confezionati in polistirene?
Salute & Benessere

Che tipo di alimenti sono confezionati in polistirene?

Il polistirene è un materiale composto di olio e strettamente correlati alla plastica. E’ utilizzato molto nell’industria alimentare per fare tutto, dai piatti e forchette di imballaggio per carne e frutta. Il polistirene è spesso confuso con polistirolo, che è un materiale brevettato dalla Dow Chemical Co. e più spesso utilizzato come isolante o materiale di imballaggio.


Bevande
Le bevande come il caffè o soda sono spesso serviti in tazze di polistirene. Essi isolano la bevanda, tenendola a una temperatura adeguata, mantenendo l’umidità dalla tua mano. La struttura deriva dal getto d’aria intrappolato all’interno del materiale e si chiama polistirene “espanso”.

Scatole d’asporto
Il polistirene è resistente alle perdite e forte abbastanza per contenere tutto il cibo che si trasporta. I ristoranti usano questi tipi di contenitori per gli avanzi.

Carne
La carne è spesso collocata su vassoi di polistirene. Altri oggetti come piatti e utensili sono diverse forme di polistirene.

Uova
I cartoni delle uova sono in polistirene quando non sono di cartone.

Frutta
Le piccole scatole per mettere le bacche sono in polistirene con un look leggermente diverso.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

tassinari
Salute & Benessere

Estate e Chirurgia Plastica

Con l’arrivo dell’estate e del caldo, ci si scopre di più e c’è la voglia di mostrare il proprio corpo al meglio. Tra diete dell’ultimo minuto e allenamenti intensi in…