×

CheBanca!: conti deposito come salvadanai e interessanti pct

default featured image 3 1200x900 768x576

carte prepagate

Per cercare di far fruttare un minimo i propri risparmi può essere utile sistemarli su un conto deposito, soprattutto in seguito all’iniziativa di numerose banche di offrire conti deposito a costi completamente azzerati (l’imposta di bollo la paga la stessa banca).

In questa ottica può essere interessante il conto deposito di CheBanca! non tanto per quanto riguarda i tassi di interessse che rimangono in linea con la media del mercato, ma per le condizioni minime che vengono richieste. Per aprire il conto deposito è sufficiente 1 euro, e se si vuole fare un deposito vincolato bastano 100 euro. Questo permette di poter usare il conto come una specie di salvadanaio, che non costa nulla e che permette di veder lievitare, anche se modestamente il gruzzoletto che via via si mette da parte.

I tassi di interesse sono: 1% per il deposito non vincolato, il 2% per il deposito vincolato a 4 mesi che sale al 2,5% per il deposito vincolato a 8 mesi. Attenzione, questi tassi sono validi fino al 30 giugno 2011, ma è anche vero che con il probabile aumento di luglio dei tassi da parte della Bce anche i tassi dei depositi saliranno leggermente. Tuttavia un’ipotesi più remunerativa è quella offerta sempre da CheBanca! con i pronti contro termine: quasi uguali di quelli dei depositi vincolati ma l’aliquota fiscale è più bassa (12,5% contro il27%) quindi a parità di cifre il rendimento è maggiore.

L’unico probkema per i pct è l’importo da investire che richide una cifra minima di 5mila euro e poi multipli di mille euro. I tassi di interesse dei pct sono: pct a 2 mesi 1,70% lordo ( 1,48% netto), a 4 mesi 2% lordo (1,75% netto) e a 8 mesi 2,50% lordi (2,18% netto).


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora