Chester Bennington: funerale celebrato in forma privata il 29 luglio
Chester Bennington: funerale celebrato in forma privata il 29 luglio
Cronaca

Chester Bennington: funerale celebrato in forma privata il 29 luglio

Chester Bennington

Circa un centinaio tra familiari e amici hanno dato l'ultimo addio a Chester Bennington, il cantante dei Linkin Park suicidatosi 10 giorni fa

Il funerale di Chester Bennington, il cantante dei Linkin Park morto suicida lo scorso 20 luglio, si è tenuto sabato scorso in forma strettamente privata. Secondo il sito TMZ, la funzione si sarebbe svolta di fronte a un centinaio di persone tra familiari stretti e amici del cantante, nelle vicinanze della sua casa di Palos Verdes, Los Angeles, California. Gli invitati erano stati forniti di un braccialetto che riportava il nome di Chester.

La star dell’hip hop Blackbear ha postato il kit del funerale di Chester Bennington su Twitter. Il rapper ha scritto: “Bella cerimonia. Un piccolo pezzo di te sarà in ogni canzone che canterò sul palco, per sempre“.

DF7s9-cUwAQakqW

Altri invitati, come il conduttore radiofonico Matt Pinfield, hanno postato sempre su Twitter alcune foto dal funerale. “Oggi abbiamo reso onore a un amico al quale volevamo bene“, ha scritto Matt, anche lui mostrando il braccialetto di invito al funerale.

Schermata 2017-08-01 alle 12.33.16

CB

La cerimonia è stata dunque intima e privata, proprio come desiderato dalla famiglia di Chester Bennington e dalla moglie Talinda in particolare.

Insieme a loro c’erano anche gli amici più stretti del cantante e, ovviamente, la band dei Linkin Park al completo per rendere omaggio al loro compagno nonché amico. Anche i moltissimi fan sono stati vicino alla band, alla famiglia e a Chester da lontano. Molti hanno mandato messaggi di amore, di affetto e di rispetto durante questa tragica settimana. Tante sono state anche le celebrità della musica che hanno dato l’ultimo saluto a Chester. A cominciare dai Dead By Sunrise, altra band in cui ha cantato Chester, anche loro fortemente colpiti dalla notizia.

Chester Bennington: la commovente lettera di addio della moglie

Talinda Bennington ha postato una commovente lettera di addio al marito. Nel messaggio ha scritto di aver perso la sua anima gemella, mentre i suoi figli hanno perso il loro papà e il loro eroe. “Avevamo una vita da favola e ora è diventata una perversa tragedia di Shakespeare“, ha proseguito la donna. “Come vado avanti? Come posso salvare la mia anima distrutta?“. L’unica risposta per Talinda è veder crescere i suoi bambini con ogni grammo d’amore che le è rimasto.

talinda

Talinda ha poi scritto di voler far sapere alla comunità e ai fan di tutto il mondo che sente il loro amore. “Vi siamo vicini nella vostra perdita. I miei figli sono così piccoli eppure hanno perso il loro papà. So che tutti voi ci aiuterete a tenere viva la sua memoria. Era un’anima brillante, piena d’amore e con la voce di un angelo. Ora non soffre più e canta le sue canzoni nei cuori di tutti noi. Possa Dio avere cura di tutti noi e consentirci di aiutare quelli che soffrono. Chester avrebbe voluto questo da noi. Riposa in pace, amore mio“.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche