Chi è Adam Shulman, marito di Anne Hathaway
Chi è Adam Shulman, marito di Anne Hathaway
Gossip e TV

Chi è Adam Shulman, marito di Anne Hathaway

Adam Shulman, Anne Hathaway
Adam Shulman e Anne Hathaway

Adam Shulman è un attore, produttore e designer di gioielli, ma è anche marito dell'attrice Anne Hathaway.

Attore 37enne, Adam Shulman è salito alla ribalta nel 2007 quando ha interpretato il ruolo di Enos Strate nel film “Hazzard – I duke alla riscossa”. La cronaca rosa ha invece cominciato a interessarsi ad Adam Shulman quando nel 2012 ha sposato l’attrice Anne Hathaway, dal cui amore è nato quattro anni dopo Jonathan Rosebanks. In veste di produttore, Adam Shulman ha diretto la moglie nel film “Song One”. Successivamente, ha fondato la James Banks Design company che realizza gioielli personalizzati.

La carriera di Adam Shulman

Adam Shulman inizia la sua carriera di attore nel 2005 vestendo i panni di Paul O’Bannon nella serie TV “American Dreams”. Deve però aspettare il 2007 per farsi conoscere dal grande pubblico. La notorietà arriva infatti quando Adam Shulman viene scelto per interpretare il vice sceriffo Enos Strate, nel film “Hazzard – I duke alla riscossa”, adattamento della serie TV fine anni ’70 “Hazzard”. Come attore partecipa allo spettacolo televisivo “The West Wing” ed ai film “Ricki and the Flash” “The Gold Lunch”.

Ad un certo punto della sua carriera Adam Shulman sceglie di stupire in un’altra maniera Hollywood.

Con un passato nel settore dell’entertainment, Shulman decide difatti di buttarsi nel mondo della produzione. Insieme a Marc Platt, Jonathan Demme e alla moglie Anne Hathaway produrrà infatti il film “Song One”, uscito nel 2014. Tra i protagonisti del film Johnny Flynn e la stessa Hathaway, che interpreta il ruolo di un’antropologa che svilupperà una relazione amorosa con il musicista preferito del fratello malato, a causa del quale ha abbandonato il lavoro.

Oltre che attore e produttore, Adam Shulman negli ultimi anni è diventato un designer di gioielli. Con Heidi Nahser Fink apre infatti in California, nella Contea di Marin, il James Banks Design. L’azienda è nota in particolare per la realizzazione di gioielli personalizzati fatti a mano, che hanno abbellito diverse star. Oltre al lavoro, Adam Shulman è anche un grande filantropo e con la moglie Anne Hathaway sono sempre presenti nei maggiori eventi di beneficienza.

Il matrimonio con Anne Hathaway

Adam Shulman nasce il 2 aprile 1981 a New York, figlio unico di Jacqueline Banks e Mark Shulman.

Dopo la laurea in teatro presso la Brown University ottenuta nel 2003, Adam Shulman cerca di sfondare nel mondo del cinema. La vera popolarità arriva però quando l’attore comincia a frequentare Anne Hathaway, che ha alle spalle già una lunga carriera ad Hollywood. La Hathaway debutta nel 2001 con “Pretty Princess” ma la notorità comincia ad arrivare con i film “I segreti di Brokeback Mountain” (2005) e “Il diavolo veste Prada”, nel quale affianca la protagonista Meryl Streep.

E’ in questi anni che Shulman comincia a frequentare l’attrice, con cui si fidanzerà nel 2011. Il matrimonio tra Adam Shulman e Anne Hathaway viene fissato un anno dopo. La coppia si sposerà infatti il 29 settembre 2012 nella costa della California, alla sola presenza dei familiari e degli amici e parenti più stretti. Bisognerà attendere invece quattro anni prima di veder appeso a casa Shulman il fiocco azzurro. Jonathan Rosebanks, il primogenito di Anne Hathaway e Adam Shulman, nasce infatti nel 2016.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche