×

Chi è Alberto Gimignani

default featured image 3 1200x900 768x576

Alberto Gimignani è un popolare volto del piccolo schermo: si tratta infatti di un attore televisivo italiano che ha recitato in molte fiction di successo.

Nato il 21 agosto del 1961 a Chiusi, Gimignani ha vissuto per i primi vent’anni della sua vita a Firenze e si è poi trasferito a Roma in quanto desiderava intraprendere la carriera artistica.

Il suo primo ruolo importante è stato all’interno di un film del regista Ettore Scola, “La Famiglia”, nel 1987. In seguito ha recitato in molti altri film di successo, come ad esempio sotto la direzione di Gianni Amelio nel 1989, ne “I ragazzi di via Panisperna”.

La sua notorietà maggiore è però legata alla partecipazione alla famosa miniserie “La Piovra”, dove recitò nelle stagioni 4 e 5. Ha partecipato anche ad alcune puntate di “Un Posto al Sole”, “Il Commissario Rex”, “Distretto di Polizia”.

Nel luglio 2014 Alberto Gimignani è stato arrestato per ricettazione: pare infatti sia coinvolto in un traffico di telefonini rubati che lui si occupava di sbloccare.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche

Articoli Correlati

Contents.media
Ultima ora