> > Chi è Alfio Marchini candidato sindaco elezioni comunali Roma

Chi è Alfio Marchini candidato sindaco elezioni comunali Roma

Alfio Marchini

Alfio Marchini, candiato sindaco al comune di Roma con lista civica Marchini, è il grande deluso delle elezioni amministrative 2016. Alfio Marchini, nato a Roma nel 1963 e figlio di imprenditori della costruzione, le sue idee erano vicine al partito comunista. Adesso l'ex giocatore di polo si cand...

Alfio Marchini, candiato sindaco al comune di Roma con lista civica Marchini, è il grande deluso delle elezioni amministrative 2016.

Alfio Marchini, nato a Roma nel 1963 e figlio di imprenditori della costruzione, le sue idee erano vicine al partito comunista. Adesso l’ex giocatore di polo si candida per sindaco al comune di Roma. Marchini ha dichiarato che il suo profilo civico non è stato capito, parole che giustificano la sua deblace elettorale. Il candidato sindaco che ha una lunga carriera lavorativa è piuttosto giovane nella carriera politica, essendo attivo solo dal 2012. Pur essendo membro di una famiglia filocomunista, verso la fine di aprile ha ottenuto l’appoggio del partito Forza Italia e la destra di Storace. La lista civica ha come capolista il delfino di Marchini, Alessandro Onorato, classe del 80 ed ex Partito Democratico.
La lista Marchini creata come lista civica ha come slogan “liberiamo Roma”, con un programma molto ambizioso e giovanile, vuole una capitale “competitiva, aperta e sostenibile”, compito piuttosto difficile per la città eterna. La lista civica Marchini insieme a Forza Italia hanno raggiunto il 4% , essendo le uniche formazioni che hanno ottenuto un risultato del genere. Vince così con il 35,5% Virginia Raggi, candidata del partito Cinque Stelle che ha ottenuto i migliori risultati nella periferia della capitale.
La lista del imprenditore romano non ha attenuto grandissimi risultati in queste elezioni comunali, essendo un motivo di delusione per la giovane Lista Marchini.