Chi è Ariana Grande vincitrice Best Song e Best Female MTV EMA 2014 - Notizie.it
Chi è Ariana Grande vincitrice Best Song e Best Female MTV EMA 2014
Guide

Chi è Ariana Grande vincitrice Best Song e Best Female MTV EMA 2014

Ariana Grande è un’attrice e cantante statunitense ed è stata definita la nuova regina del pop.

Inizia la sua carriera nel mondo dello spettacolo lavorando come attrice e partecipando alle serie televisive “Victorious”, “Sam&Cat” e “iCarly”, cantando anche alcuni brani delle colonne sonore. Ottiene anche il ruolo di Biancaneve nella produzione teatrale Snow White Christmas e lavora come doppiatrice nei cartoni animati “Le avventure di fiocco di neve” e “Winx Club”.

La sua carriera però ha una svolta quando nel 2011 firma un contratto con la Republic Records, etichetta musicale che la segue tuttora. Nel 2013 esce il suo album di debutto “Yours truly” che vende 138.000 copie solo nella prima settimana e da cui è estratto il singolo “The way” che ottiene il doppio disco di platino negli Stati Uniti e il disco d’oro in Australia.

Nello stesso anno vince il Music Award come Migliore Rivelazione e Miglior Nuova Artista.

Il 24 Agosto 2014 esce poi il suo secondo album “My everything” in collaborazione con la rapper australiana Iggi Azalea nel brano “Problem” e con Zedd in “Break Free”.

Ariana Grande è la prima artista a esibirsi sul palco degli MTV EMA di Glasgow: vince il premio di Best Song con “Problem” e quello di Best Female battendo popstar conosciute in tutto il mondo come Nicki Minaj, Katy Perry e Beyoncè.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*