Chi è Bastian Schweinsteiger  candidato Pallone d’Oro 2014 - Notizie.it
Chi è Bastian Schweinsteiger  candidato Pallone d’Oro 2014
Guide

Chi è Bastian Schweinsteiger  candidato Pallone d’Oro 2014

Bastian Schweinsteiger è nato a Kolbermoor il 1º agosto 1984. È un calciatore tedesco, milita nelle fila del Bayern Monaco; fa anche parte della rosa della Nazionale tedesca, formazione con cui ha vinto recentemente il titolo di campione del mondo (e questo nel luglio del 2014 in Brasile).

Suo fratello, Tobias, è anche lui calciatore e gioca nel ruolo di attaccante; milita nella seconda squadra per Bayern Monaco.

Schweinsteiger è un vero fuoriclasse del pallone, è un centrocampista completo. Ha delle grandi qualità tecniche: è molto bravo negli inserimenti nell’area avversaria ed è un maestro nell’impostare il gioco (potremmo dire che è un abile direttore d’orchestra). Ha inoltre un tiro alquanto preciso e potente, sovente riesce a realizzare dalla distanza reti altamente spettacolari. Ha iniziato a giocare come ala destra, Felix Magath lo inserì anche come terzino destro, ma in seguito venne spostato in mediana da Klinsmann. Riesce a ricoprire diversi ruoli: trequartista, mediamo e centrocampista centrale.

È stato inserito nella lista dei candidati al Pallone d’Oro 2014.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*