> > Chi è Bianca Atzei, Big Sanremo 2015

Chi è Bianca Atzei, Big Sanremo 2015

maxresdefault

Classe 1987, nasce a Milano, ma le sue origini nascono dalla calda Sardegna. Da sempre appassionata di musica, a soli 7 anni comincia a studiare canto, e a 17 anni entra in un accademia musicale. Predilige gli anni '60, e li rappresenta anche nel suo look; bella, con una voce calda e graffiante,  v...

Classe 1987, nasce a Milano, ma le sue origini nascono dalla calda Sardegna. Da sempre appassionata di musica, a soli 7 anni comincia a studiare canto, e a 17 anni entra in un accademia musicale. Predilige gli anni ’60, e li rappresenta anche nel suo look; bella, con una voce calda e graffiante, viene notata da Kekko Silvestre dei Modà, che scrive per lei due canzoni: “La gelosia”, e “La paura che ho di perderti”, con le quali ha aperto i loro concerti a Milano e Roma.

Bianca ha collaborato anche con Niccolò Agliardi, con il brano “Fino in fondo,” e si è esibita all’Arena di Verona, con Gianni Morandi per la chiusura del suo spettacolo live.

Ha tentato diverse volte di partecipare a Sanremo, e nel 2013 si presenta in coppia con ALex Britti, ma viene scartata. Quest’anno, finalmente, sarà presente, all’edizione 2015 che avrà luogo dal 10 al 14 febbraio, nella categoria Big, con la canzone “Il solo al mondo”, sempre scritta per lei da Kekko Silvestre.