> > Chi è Chanty Nuove proposte Sanremo 2015

Chi è Chanty Nuove proposte Sanremo 2015

chanty

Tra le Nuove proposte del 65° Festival della Canzone Italiana troviamo Chanty, vincitrice insieme ad Amara di Area Sanremo nel dicembre 2014. Chantal Saroldi, in arte Chanty, è una cantautrice giovanissima, ha 22 anni, di Savona. Ha vissuto in Africa, a Taiwan e in Italia. Dopo aver studiato ...

Tra le Nuove proposte del 65° Festival della Canzone Italiana troviamo Chanty, vincitrice insieme ad Amara di Area Sanremo nel dicembre 2014.Festival-di-Sanremo-20151

Chantal Saroldi, in arte Chanty, è una cantautrice giovanissima, ha 22 anni, di Savona. Ha vissuto in Africa, a Taiwan e in Italia.
Dopo aver studiato canto jazz al conservatorio di Cuneo, inizia la sua carriera di cantante partecipando a diversi concorsi.
Vince una borsa di studio per il Nuovo Jazz Festival di Paolo Fresu e una per il college statunitense Berklee College of Music, grazie alla sua partecipazione all’Umbria Jazz del 2012. Dal 2009 fa parte del gruppo The Chain Gang.

Sul palco del Festival di Sanremo presenterà il brano autobiografico “Ritornerai”, pezzo influenzato da stili come jazz, pop e soul.
Il testo – lei stessa spiega – raccoglie tutte le sue esperienze.

Chanty è stata felicissima di aver vinto Area Sanremo anche se, dice lei, non si sentiva pronta.