> > Chi è Chiara Appendino? Candidata sindaco Torino 2016

Chi è Chiara Appendino? Candidata sindaco Torino 2016

CHIARA APPENDINO

Sarà Chiara Appendino, la candidata del Movimento 5 Stelle ad andare al ballottaggio con Piero Fassino del PD, il sindaco uscente di Torino. Ma chi è Chiara? Chiara Appendino ha trentun anni, è nata a Moncalieri (TO) ma vive a Torino. È sposata e da poco è diventata mamma di una bimba. Ama le...

Sarà Chiara Appendino, la candidata del Movimento 5 Stelle ad andare al ballottaggio con Piero Fassino del PD, il sindaco uscente di Torino.
Ma chi è Chiara? Chiara Appendino ha trentun anni, è nata a Moncalieri (TO) ma vive a Torino.
È sposata e da poco è diventata mamma di una bimba. Ama leggere, viaggiare, andare in montagna e giocare a calcio.
Ha frequentato il Liceo Classico Gioberti con indirizzo linguistico e per un semestre della quarta superiore ha studiato in Germania. Parla inglese, tedesco e un po’ di francese e spagnolo.
Dopo il diploma ha studiato economia internazionale e management in inglese e si è specializzata in pianificazione e controllo di gestione aziendale.
Nell’ultimo anno di università ha effettuato uno stage in Juventus S.p.a., dove ha preparato una tesi dal titolo “La valutazione del parco calciatori”. Successivamente ha lavorato in Juventus e poi ha deciso di intraprendere una nuova avventura presso l’azienda di famiglia dove attualmente è la responsabile del controllo di gestione.
Nel 2010 si è avvicinata per la prima volta al Movimento 5 Stelle e ha cominciato a partecipare attivamente occupandomi del bilancio della città.
Nel maggio del 2011 è stata eletta consigliera comunale e poi vicepresidente della commissione bilancio.
L’8 novembre 2015 ha annunciato la sua candidatura a Sindaco di Torino.