> > Chi è Cristiana dell'Anna, protagonista serie Gomorra

Chi è Cristiana dell'Anna, protagonista serie Gomorra

Cristiana dell'Anna

Cristiana dell'Anna,  ruolo delle gemelle Cirillo in Un posto al sole,  e Patrizia Santoro nella serie cult Gomorra. Ma nella realtà, chi è? Scheda su Cristiana Dell'Anna:  Data di nascita: 24 agosto 1985 Età: 30 anni; Segno zodiacale: Vergine; Lavoro: attrice; Altezza: 1,65 m; Fi...

Cristiana dell’Anna, ruolo delle gemelle Cirillo in Un posto al sole, e Patrizia Santoro nella serie cult Gomorra. Ma nella realtà, chi è?

Scheda su Cristiana Dell’Anna:

Data di nascita: 24 agosto 1985
Età: 30 anni;
Segno zodiacale: Vergine;
Lavoro: attrice;
Altezza: 1,65 m;
Fidanzata: Non si sa;
Pagina Facebook: Cristiana Dell’Anna;
Profilo Instagram: cristianadellanna_official;
Profilo Twitter: @CrisDellAnna;

Cristiana Dell’Anna nel cast della seconda stagione di Gomorra – La Serie, è Patrizia Santoro, nipote di Malammore e voce e occhi del boss Don Pietro Savastano. Veramente una grande interpretazione.

Nata a Napoli, da mamma Lidia e da papà Ettore. Due fratelli che l’hanno resa zia di ben tre nipotini. La sua famiglia ha origini americane, Cristiana ha vissuto a Castel Volturno, a Giugliano fino a che, a vent’anni ha deciso di trasferirsi a Londra dove ha vissuto per molto tempo ed è ancora residente.
È proprio a Londra che si è diplomata all’Accademia d’arte drammatica, studiando a fondo il suo adorato Shakespeare e interpretando in scena personaggi come Olivia, per poi avventurarsi in altre opere come A Woman Alone e The Jewish Wife. Ed è sempre in Inghilterra, quindi, che nasce come attrice.

Ha recitato in alcuni cortometraggi: Moths nel 2010, e Third Contact nel 2011 e nella serie web Soma (2012). Nel 2012 arriva la sua grande occasione con Un posto al sole, per cui fece il provino e da cui fu scelta per interpretare le gemelle Cirillo. Lo scorso anno poi, da fan è diventata l’ attrice di Gomorra – La serie.

Cristiana ha sempre trovato il tempo per dedicarsi ai suoi hobby: la lettura, la scrittura e la pallavolo, ama anche la fotografia, che è diventata una seconda professione in terra inglese.

Della vita privata di Cristiana Dell’Anna si sa poco : non ha mai parlato di un fidanzato né è mai stata pubblicata una tale notizia sulle riviste di gossip, ma probabilmente ne sapremo di più prossimamente.

Sappiamo che è molto impegnata nel sociale, e che in particolare si dedica ai bambini meno fortunati:

“Appena ho avuto un momento libero sono partita da sola, con due valigioni pieni zeppi di roba per le suore che assistono i bambini malnutriti di quella zona. È stata un’esperienza gigantesca […] Quando arrivi ti immergi in una realtà inimmaginabile per noi. E credo che per valutare meglio la nostra vita da questa parte del mondo, farebbe molto bene a tutti fare un’esperienza del genere. Torni cambiato, vedi le cose da un altro punto di vista. Ho promesso a quei bambini che tornerò presto”.

Alla domanda quando è arrivato la svolta della sua vita, Cristiana risponde: “Direi proprio con Gomorra: ora la gente mi riconosce, mi chiama Patrizia, la famiglia è con me, anzi devo frenare gli entusiasmi di mio padre. Un posto al sole ha avuto più valore nella mia vita personale, sono tornata per caso a Napoli, dopo aver fatto a Londra uno spettacolo tratto da un testo di Dario Fo, per caso ho fatto il provino e mi hanno preso. Sono tornata e ho fatto pace con la mia terra. Ma non perdo i contatti con Londra, il sogno è di preparare uno spettacolo tutto mio, “one woman show”, con brani di autori diversi. Potrebbe essere la prova che ho scelto la strada giusta”.