Chi è Daniel Radcliffe, l'attore che ha interpretato Harry Potter? - Notizie.it
Chi è Daniel Radcliffe, l’attore che ha interpretato Harry Potter?
Guide

Chi è Daniel Radcliffe, l’attore che ha interpretato Harry Potter?

Daniel Radcliffe è un attore britannico.

Nasce a Fulham nel 1989 e inizia la sua carriera nel mondo dello spettacolo all’età di dieci anni interpretando il giovane David Copperfield nell’omonimo film. Il film è interpretato da grandi attori come Maggie Smith e Ian McKellen e serve da trampolino di lancio per Radcliffe. Nel 2000 infatti viene scelto per interpretare Harry Potter nei film della Warner Bros tratti dai romanzi di J. K. Rowling. Questo è il ruolo che lo rende famoso in tutto il mondo e che lo impegna nelle riprese fino al 2011, anno in cui esce l’ultimo film della saga, Harry Potter e i Doni della Morte-Parte 2.
Oltre ad Harry Potter l’attore britannico comunque partecipa ad altri film come My Boy Jack, I ragazzi di Dicembre, Horns e The Woman in Black. Si esibisce anche a teatro interpretando il ruolo del protagonista Bill Claven in The Cripple of Inishmaan al Noel Coward Theatre di Londra.

A venticinque anni compiuti, in un’ intervista a Mtv, Radcliffe ha dichiarato di non volere più essere identificato come il mago ideato dalla Rowling: “Basta occhiali, non sono più Harry”. Per questo motivo ha deciso di mettere le lenti a contatto:”ho davvero bisogno di prendere le distanze” ha aggiunto.

In uscita nel 2016 un nuovo film: Now you see Me: The second Act, nel quale farà la parte del figlio di Arthur Tressler (interpretato da Michael Caine), collaborando con Jesse Eisenberg, Woody Arrelson e Dave Franco.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*