> > Chi è Diego Armando Maradona concorrente Isola dei famosi 2017

Chi è Diego Armando Maradona concorrente Isola dei famosi 2017

Maradona

Accetterà di mettersi in gioco ne "L'Isola dei Famosi 2017" El Pibe de Oro, Diego Armando Maradona e, se sì, come se la caverà? Manca poco, il 30 Gennaio 2017 vedremo il ritorno de "L'Isola dei Famosi", che ormai è alla dodicesima stagione. A conduzione del programma troveremo, come siamo st...

Accetterà di mettersi in gioco ne “L’Isola dei Famosi 2017” El Pibe de Oro, Diego Armando Maradona e, se sì, come se la caverà?

Manca poco, il 30 Gennaio 2017 vedremo il ritorno de “L’Isola dei Famosi“, che ormai è alla dodicesima stagione.

A conduzione del programma troveremo, come siamo stati abituati da qualche stagione, ancora Alessia Marcuzzi e sappiamo già che tra i concorrenti ci saranno vari volti: Giulia De Lellis, Anna Falchi, Nathalie Caldonazzo e Justine Mattera.

Tra le smentite e le conferme ci sono vari volti possibili che potremmo vedere, tra cui: Marco Columbro (di cui abbiamo parlato) ed un prete, Don Davide Banzato ma ci si vuole soffermare su un volto molto noto ai più sul quale la produzione sta facendo molta pressione ma che ha chiesto un cachet stellare, Diego Armando Maradona.

Maradona è un ex calciatore argentino, con la sua nazionale ha giocato quattro Mondiali e capitanandola ha vinto quello del 1986, successivamente è diventato allenatore di calcio e dirigente sportivo. E’ noto, anche ai non appassionati di questo sport, come “El Pibe de Oro” (Il Ragazzo d’Oro) essendo per molti uno dei migliori calciatori di tutti i tempi mentre per altri il migliore in assoluto.

Nella sua carriera professionistica, è passato da: Argentinos Jrs, nel Boca Juniors, nel Barcellona, nel Napoli, nel Siviglia e nel Club Atlético Newell’s Old Boys.

Contro la Nazionale inglese, nei quarti di finale del Mondiale 1986, ha realizzato quello che è considerato il “gol del secolo“.

La sua è sempre stata considerata una personalità controversa sia quando era in campo che quando non lo era perché, seppure abbia vinto numerosi, premi, non è mancato di scorrettezze contro di se e calcistiche, due volte in particolare è stato espulso, la prima per utilizzo di Cocaina e la seconda per utilizzo di doping.

Sono state create pellicole cinematografiche in tributo a lui e lui stesso ha partecipato ad un film della regia di Neri Parenti: “Tifosi“.

Roly Serrano nel film “Youth“, di Paolo Sorrentino, lo ha interpretato per dargli un tributo.

Noi ci chiediamo come possa essere un personaggio come lui in un programma come questo, alle prese con la necessità di sostentamento e come possa reagire avendo un carattere tanto forte, difficile ed imprevedibile ad un cambiamento del genere e ad una convivenza forzata con tante persone diverse.