×

Chi è Dominic West di The Affair

default featured image 3 1200x900 768x576

Chi è Dominic West, attore britannico e protagonista della famigerata serie tv The Affair – Una relazione pericolosa. Lo scopriremo con questo articolo.

Dominic West è nato il 15 ottobre del 1969 a Sheffield, città inglese del South Yorkshire. West è figlio di George e Moya, che hanno divorziato nel 1996, e dopo varie esperienze nel Trinity College, Eton College e Guildhall School of Music and Drama, fa il suo debutto come attore in “3 Joes” cortometraggio del 1991.

Dopo un cameo in Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma, l’attore è uno dei protagonisti di 28 giorni con Sandra Bullock e del film Rock Star. Film di successo, in cui ha preso parte, sono Mona Lisa Smile con Julia Roberts, The Forgotten con Julian Moore e Pride dove interpreta il ruolo di Jonathan Blake. Importanti, i ruoli di Theron in 300 (2007) e di Puzzle in The Punisher – Zona di Guerra (2008).

Dominic West è attivo anche in serie tv del calibro di The Wire, dove interpreta il detective Jimmy McNulty ed in The Hour è Hector Madden. Dominic West è protagonista della recente serie tv The Affair, che sta letteralmente consacrando l’attore ampliando ancora di più la sua fama.

In The Affair, l’attore inglese è lo scrittore Noah Solloway che intraprende una relazione con la cameriera Alison Lockhart (Ruth Wilson), nonostante entrambi abbiano due diverse relazioni coniugali.

Contents.media
Ultima ora