×

Chi è Don Gummer marito di Meryl Streep

default featured image 3 1200x900 768x576

Meryl Streep é un’attrice, doppiatrice e produttrice cinematografica statunitense. É l’attrice che ha ottenuto in maggior numero di candidature ai Premi Oscar, ben 19 candidature, di cui 3 vinte. Dato il suo livello di popolarità, l’attrice é ormai abituata ad essere sempre sotto i riflettori, però lo stesso vale per il marito, che in ogni occasione è al suo fianco.

Il marito di Meryl Streep è Don Gummer, uno scultore americano d’ arte contemporanea, sposato con la celebre attrice dal 30 settembre 1978. Hanno quattro figli: Henry musicista conosciuto col nome di Henry Wolfe, Mamie, Grace e Louisa. Don Gummer é nato il 12 Dicembre 1946 a Louisville, Kentucky, ed è cresciuto in Indiana. Ha studiato arte alla Yale School of Art. La prima mostra personale di Gummer avvenne nel 1973, poi ne seguirono circa un’altra dozzina personali, più svariate collettive.

I suoi primi lavori si concentrano su tavolo e scultura a parete. Intorno agli anni ’80 il suo interesse si sposta verso le opere in bronzo, mentre negli anni ’90 inizierà a lavorare con una vasta serie di materiali come l’acciaio inossidabile, l’alluminio e il vetro colorato. Inoltre, in questo periodo iniziò il suo interesse ad esporre la sua arte all’aperto, dando così inizio anche ad un interesse verso l’arte pubblica.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche

Articoli Correlati

Contents.media
Ultima ora