> > Chi è Ed Sheeran, cantautore britannico di One?

Chi è Ed Sheeran, cantautore britannico di One?

Ed Sheeran

Edward Christofer Sheeran, meglio noto come Ed Sheeran, è un cantautore britannico nato ad Halifax il 17 febbraio 1991. Sheeran ha iniziato a registrare nel 2005 e nello stesso anno ha pubblicato The Orange Room. Si trasferì a Londra nel 2008 per fare concerti, partendo in locali molto picco...

Edward Christofer Sheeran, meglio noto come Ed Sheeran, è un cantautore britannico nato ad Halifax il 17 febbraio 1991.

Sheeran ha iniziato a registrare nel 2005 e nello stesso anno ha pubblicato The Orange Room.

Si trasferì a Londra nel 2008 per fare concerti, partendo in locali molto piccoli.

Nel 2008 fece un’audizione per la serie televisiva Britannia High.

A febbraio 2010 ha pubblicato il suo secondo album indipendente, EP Loose Change. Nel mese di aprile 2010, dopo aver lasciato la sua vecchia casa discografica, Sheeran si è spostato a Los Angeles dove ha suonato in vari locali della città.

Per tutto il 2010, Sheeran ha cominciato ad essere visto da più persone su Internet attraverso YouTube e il suo fan-base è cresciuto con lui.

Ha pubblicato altri tre EP nel 2010, tra cui Ed Sheeran: Live at the Bedford e Songs I Wrote with Amy, che è una raccolta di canzoni d’amore che ha scritto nel Galles con la collega cantautrice e attrice Amy Wadge.

Nel 2011 ha collaborato con la band anglo-irlandese One Direction, scrivendo un brano per il loro album “Up All Night”, intitolato “Moments”, mentre per il secondo album della band anglo-irlandese ha scritto ‘Little Things’ e ‘Over Again’.

Ed Sheeran è il cantautore della famosa canzone One, uscita nel maggio 2014 come primo singolo del suo album X.