> > Chi è Elle Fanning in 3 Generations – Una famiglia quasi perfetta

Chi è Elle Fanning in 3 Generations – Una famiglia quasi perfetta

Elle Fanning

Ecco chi è Elle Fanning, l'attrice statunitense che interpreta il ruolo di Ray in "3 Generations – Una famiglia quasi perfetta".   Mary Elle Fanning è un'attrice statunitense, sorella più piccola dell'attrice Dakota Fanning, e famosa per i suoi ruoli in “Babel” (2006), “Il curios...

Ecco chi è Elle Fanning, l’attrice statunitense che interpreta il ruolo di Ray in “3 Generations – Una famiglia quasi perfetta”.

Mary Elle Fanning è un’attrice statunitense, sorella più piccola dell’attrice Dakota Fanning, e famosa per i suoi ruoli in “Babel” (2006), “Il curioso caso di Benjamin Button” (2008), “Phoebe in Wonderland” (2008), “Maleficent” (2014) e “The Neon Demon” (2016). Nel 2011 l’attrice statunitense ha interpretato Alice Dainard in Super 8, ruolo per il quale ha ricevuto critiche positive. Nel 2015 interpreta il ruolo di un’adolescente transgender di nome Ray, nel film “3 Generations – Una famiglia quasi perfetta”. Ramona è un’adolescente che si sente uomo e per questo si fa chiamare Ray. Successivamente decide quindi di cominciare un lungo percorso di fasi mediche per cambiare definitivamente sesso, ma per farlo ha bisogno del consenso di entrambi i genitori, per cui la madre Maggie cerca un contatto con il padre Craig, lontano dalla famiglia da molti anni.

La pellicola è stata presentata in anteprima il 12 settembre 2015 al Toronto International Film Festival, e poi è arrivata nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 18 settembre 2015. Invece, in Italia, è arrivata dal 24 novembre 2016. Questa attrice ha ricevuto diverse nomination, tra cui per due Screen Actors Guild Award, un Young Artist Award, un Teen Choice Award, uno Scream Award, un MTV Movie Award, e ha persino vinto uno Spotlight Award agli Hollywood Film Festival. Elle ha soli diciotto anni, infatti è nata a Conyers il 9 aprile 1998. Figlia di Joy Arrington, che ha praticato tennis da professionista, e di Steve J. Fanning, il quale ha praticato il baseball in una lega minore, per i St. Louis Cardinals. Una famiglia di sportivi, in quanto suo nonno materno è il giocatore di football Rick Arrington. La ragazza ha origini tedesche e irlandesi e ha cominciato la sua carriera da attrice sin dalla tenera età, nel momento in cui la famiglia si trasferì a Los Angeles per incentivare la carriera da attrice della figlia maggiore, ma questo trasferimento è stato utile in realtà anche per la sua carriera che da quel momento ha spiccato il volo.