> > Chi è Emma Muscat di Amici 17

Chi è Emma Muscat di Amici 17

Emma Muscat

Emma Muscat, classe 1999, ha conquistato il pubblico e i professori di Amici 17 grazie alle sue doti canore e alla sua dolcezza.

Emma Muscat è riuscita a conquistare il programma di Maria De Filippi, e ad aprile è stata inserita nella Squadra dei Bianchi. Originaria di Malta, autodidatta e molto dolce, è riuscita a entrare nella scuola di Amici a dicembre – battendo Audjah e conquistando il pubblico.

Chi è Emma Muscat

Emma è nata a Malta il 27 novembre 1999, ed è nota soprattutto per essere la cantante della Squadra Bianca di Amici 17, il noto reality di Maria De Filippi. La ragazza vive a Malta con i genitori, ed è molto legata alla sua terra. Ha iniziato a cantare quando aveva soltanto cinque anni, e nella sua lunga carriera si è esibita più volte a Malta, ma anche in Italia e Inghilterra. Autodidatta, è migliorata molto negli anni, e si è iscritta alla Scuola di Arti dello Spettacolo, dove ha imparato a ballare. Emma ha rivelato che questa grande passione le consente di esprimere i suoi sentimenti più autentici, e grazie al suo sincero entusiasmo, quando si trova sul palco si sente a casa sua, nel suo elemento naturale.

Qualche curiosità

Emma è sempre molto critica con sé stessa, ama la perfezione ed è considerata una ragazza molto sensibile. Quando canta, cerca sempre di esprimere i sentimenti più profondi, ispirandosi principalmente a modelli quali Alicia Keys e Aretha Franklin. Di lei si ricordano alcuni episodi degni di nota. Ad esempio, Emma si è presentata al casting di Amici con “Calore”, di Emma Marrone, ma è riuscita a entrare nella scuola soltanto dopo aver vinto una sfida con Audjah, nel dicembre del 2017. Su YouTube sono state pubblicate da Emma alcune cover, tra cui anche una canzone inedita: “Alone”. Nel 2016 Muscat ha cantato l’inno nazionale maltese in occasione del 450esimo anniversario della vittoria di Malta durante il Grande Assedio del 1565, esibendosi davanti a numerosi Capi di Stato stranieri.

Il rapporto con Biondo

Grazie alla sua partecipazione ad Amici, Emma si è avvicinata a Biondo, altro cantante della trasmissione di Maria De Filippi. Dopo un bacio in diretta, Biondo ed Emma sono stati protagonisti di un altro momento molto romantico: la coppia ha duettato sulle note di “I’ll be missing you“, canzone del 1997 di Puff Daddy, Faith Evans e 112. Nonostante questa volta non ci sia stato un bacio, l’atmosfera in studio è stata molto intensa, e il pubblico ha celebrato la coppia con una standing ovation. I fan, sui social, si sono scatenati, e in giro per il web non mancano le previsioni degli esperti di gossip.