Chi è Francantonio Genovese - Notizie.it
Chi è Francantonio Genovese
Guide

Chi è Francantonio Genovese

Francantonio Genovese è un noto personaggio politico italiano, che svolge anche la professione di avvocato.

Francantonio Genovese è nato a Messina nel 1968, ed ha conseguito la laurea in Giurisprudenza nel 1993. Il suo percorso politico è cominciato già da giovanissimo: infatti a soli 18 anni si iscrisse al Movimento Giovanile della Democrazia Cristiana. In seguito allo scioglimento del partito aderì al PPI (Partito Popolare Italiano), poi al CDU (Cristiani Democratici UNiti) e all’UDR (Unione Democratica per la Repubblica), passando per la Margherita e approdando in fine al Partito Democratico.

Genovese si è candidato a sindaco di Messina nel 2005, vincendo al ballottaggio, ma due anni dopo le sue elezioni furono dichiarate nulle per via di un’irregolarità commessa in sede elettorale. Nel 2007 però è stato eletto segretario regionale per la regione Sicilia per il PD e in seguito è stato eletto alla Camera dei Deputati.

Nel 2013 è stato coinvolto in un’indagine per truffa e peculato relativa ai finanziamenti per la formazione della regione Sicilia e nel 2014 è stata avanzata nei suoi confronti la richiesta di arresto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*