×

Chi è Francesco Vecchi di Mattino Cinque

Francesco Vecchi dal 2016 è il conduttore di Mattino Cinque in compagnia di Federica Panicucci. Ecco quale è la sua storia e la sua carriera.

Francesco Vecchi

Francesco Vecchi è uno dei giornalisti di punta di Mediaset. Dal 2016 è co-conduttore del programma quotidiano Mattino 5, in onda dal lunedì al venerdì su Canale 5. L’altra conduttrice del programma è Federica Panicucci con la quale però non scorre buon sangue.

Francesco Vecchi

Dopo Federico Novella, che è passato al Tg4 e all’edizione delle 19, un nuovo giornalista ha affiancato Federica Panicucci nel contenitore quotidiano di Mattino Cinque a partire dal 2016.Il nome di questo nuovo giornalista e co-conduttore è Francesco Vecchi.Francesco Vecchi è milanese, classe 1982, laureato in Economia e Commercio alla Bocconi di Milano.Un giornalista che molti telespettatori conoscono perché lavora a Mediaset da tantissimo tempo. Qui si è occupato anche di calcio. Ha infatti seguito il Mondiale Sudafricano nel 2010 e il Campionato europeo di Polonia e Ucraina nel 2012.

Ha seguito anche alcune partite della Champions League, come le finali del 2011 e del 2012.Presenta anche il programma Check Point su Tg24, un canale del digitale terrestre.
Oltre ad essere un giornalista, Vecchi è anche romanziere. Ha infatti scritto alcuni libri, tra cui Matriosche.

Questo libro gli ha permesso di vincere un premio alla sola età di 16 anni. Per un altro libro invece è riuscito ad ottenere l’importante riconoscimento del Premio Pegaso. Dal 2016 i telespettatori lo ammirano e ascoltano mentre si diletta di qualsiasi argomento: dalla politica alla cronaca sino allo spettacolo dando il buongiorno a partire dalle 8,45.

Lo scontro con Federica Panicucci

Che il rapporto di Vecchi con Federica Panicucci non fosse dei migliori era cosa nota. Le telecamere nascoste di Striscia la Notizia sono però riuscite a scoprire ben altro.

Durante il momento della conduzione di Vecchi infatti la Panicucci si è lasciata sfuggire, a microfoni rigorosamente chiusi, alcune frasi infamanti verso il collega. Il motivo di tanto astio è ben presto spiegato: un notevole ritardo sulla tabella di marcia del programma. La Panicucci ha infatti accusato il collega di perdere troppo tempo nominandolo con appellativi offensivi e di dubbio gusto. Per concludere l’invettiva la bionda conduttrice ha “avvisato” il collega che si ritroverà senza un lavoro a partire da Settembre.

Dopo la messa in onda del servizio di Striscia la Notizia Federica Panicucci ha voluto chiedere pubblicamente scusa a Francesco Vecchi: ” Vorrei tanto scusarmi con Vecchi. Non ti ho risparmiato nulla e sono stata offensiva. Ero molto adirata e per questo ti voglio chiedere scusa.

Sono umana, mi arrabbio ed è capitato”. Quando si sbaglia bisogna ammetterlo – ha continuato la Panicucci – e spero che accetterai le mie scuse”. Il giornalista, senza pensarci molto, ha replicato in questo modo: “Io le scuse le accetto senz’altro, ma sarei falso a dire che non ci sono rimasto male”. Conseguenza inevitabile di questa storia è stata la consegna del Tapiro d’oro a Vecchi che lo ha accolto con il sorriso: “È il mio primo Tapiro, senza dubbio sarà anche l’ultimo”.


Contatti:

Scrivi un commento

300

Contatti:

Leggi anche