Chi è Joachim Loew, candidato miglior allenatore 2014 - Notizie.it
Chi è Joachim Loew, candidato miglior allenatore 2014
Guide

Chi è Joachim Loew, candidato miglior allenatore 2014

La lista degli allenatori candidati al titolo di miglior allenatore del 2014 stilata dalla FIFA include Joachim Loew, attuale tecnico della Germania.

Nativo della Foresta Nera nel sud-ovest della Germania, Loew ha trascorso molto tempo della sua carriera da giocatore nel Friburgo, prima di concludere la sua carriera in Svizzera.

Svolge il ruolo di giocatore-allenatore in Svizzera prima di diventare un assistente, e poi allenatore. Nel 1996 torna in Germania, allo Stoccarda: alla sua prima stagione guida la squadra alla vittoria della Coppa di Germania, mentre l’anno successivo vince la Coppa Uefa contro il Chelsea. Lascia Stoccarda per il Fenerbahçe, per poi raggiungere il Tirol Innsbruck, guidando la squadra alla vittoria del titolo austriaco nel 2001/02.

Jurgen Klinsmann lo chiama, chiedendogli di diventare il suo assistente alla guida della nazionale tedesca. La coppia porta la Germania al terzo posto ai Mondiali tedeschi del 2006. Sostituisce Klinsmann alla guida della nazionale portandola al terzo posto ai Mondiali del 2010.

La vera gloria è stata raggiunta quest’anno in Brasile, dove la nazionale tedesca si è aggiudicata il quarto titolo mondiale, dopo aver sconfitto i padroni di casa del Brasile in semifinale e l’Argentina di Messi in finale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*