> > Tutto sulla deputata che ha allattato il proprio figlio alla Camera: ecco chi è

Tutto sulla deputata che ha allattato il proprio figlio alla Camera: ecco chi è

Gilda Sportiello

La deputata Gilda Sportiello ha allattato il figlio alla Camera. Scopriamo chi è l'Onorevole pentastellata protagonista del gesto storico.

La deputata del Movimento 5 Stelle Gilda Sportiello si è resa protagonista di un gesto storico che non era mai accaduto prima alla Camera. La giovane pentastellata ha allattato il figlio durante una seduta del Parlamento italiano tra gli applausi dei colleghi.

Chi è la deputata 5 Stelle che ha allattato il proprio figlio alla Camera

Gilda Sportiello è nata a Napoli il 19 febbraio 1987 e dal 2018 siede tra i banchi della Camera dei Deputati come Onorevole. Sportiello ha preso parte alla 18esima legislatura e alle elezioni politiche che si sono svolte nel mese di settembre 2022 è stata rieletta alla Camera nella circoscrizione Campania I nel collegio plurinominale. Durante i suoi mandati elettorali ha fatto parte della XII Commissione affari sociali, della Commissione parlamentare per l’infanzia e l’adolescenza e dal 2019 della Commissione parlamentare di inchiesta sulla morte di Giulio Regeni.

La relazione con Riccardo Ricciardi e il figlio

Della vita privata di Gilda Sportiello si sa poco e niente, fatta eccezione per la sua relazione con il collega toscano Riccardo Ricciardi, anch’egli Onorevole pentastellato e vicepresidente del Movimento 5 Stelle. La coppia ha un figlio che si chiama Federico ed è il bimbo che oggi, per la prima volta nella storia, ha potuto partecipare ad una seduta della Camera dei Deputati ed essere allattato dalla madre.