> > Chi è la moglie di Sadiq Khan sindaco di Londra

Chi è la moglie di Sadiq Khan sindaco di Londra

sadiq khan moglie

La moglie di Sadiq Khan, neo-sindaco di Londra, musulmano moderato e pro diritti LGBT, eletto il 6 maggio di quest'anno, si chiama Saadiya Khan. Sadiq Khan, il neo-eletto sindaco di Londra, è sposato con Saadiya Khan. Khan è stato eletto il 6 maggio 2016 come candidato del partita Laburista. Figl...

La moglie di Sadiq Khan, neo-sindaco di Londra, musulmano moderato e pro diritti LGBT, eletto il 6 maggio di quest’anno, si chiama Saadiya Khan.

Sadiq Khan, il neo-eletto sindaco di Londra, è sposato con Saadiya Khan. Khan è stato eletto il 6 maggio 2016 come candidato del partita Laburista. Figlio di immigrati pakistani, Khan è cresciuto, insieme ai suoi sei fratelli e una sorella, nel distretto sud di Tooting. Qui ha frequentato l’università, intraprendendo gli studi in giurisprudenza dietro incoraggiamenti di insegnanti e familiari, dopo aver considerato una carriera come dentista. Dopo aver conseguito la laurea, è diventato socio dello studio Christian-Khan, con il quale si è dedicato alla difesa dei diritti civili. Successivamente è diventato membro del gruppo di pressione Liberty, impegnato nella difesa delle liberà civili. Khan è un musulmano moderato, nonostante le accuse di estremismo lanciategli dai suoi avversari: Khan è stato accusato pubblicamente su Twitter di aver costretto la moglie Saadiya ad indossare l’hijab, velo tipico delle donne musulmane, dopo aver vinto l’elezione. Il tweet, scritto da Tommy Robinson, leader di English Defence League, gruppo di attivisti impegnati in proteste “di strada”, ha riportato su Twitter una foto che ritraeva in realtà due donne diverse: la donna col velo non era infatti la moglie del neo-sindaco, ma un’altra donna. Il tweet, dopo la gaffe, è stato prontamente rimosso dal suo autore.